SEZIONI NOTIZIE

SPEZIA - BENEVENTO 0-1: LA DECIDE TELLO. GIALLOROSSI PRIMI IN CLASSIFICA

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Un gol di Andes Tello a tre minuti dalla fine regala un’importantissima vittoria al Benevento di Inzaghi a La Spezia.

Inzaghi conferma l’undici schiarato contro l’Entella, Italiano si affida a Ragusa e all’ex Ricci in avanti. Partita molto tattica e avara di emozioni, specie nel primo tempo. Inzaghi prova a dare un segnale ai suoi buttando nella mischia Arrmenteros per Improta all’intervallo e nella ripresa le squadre sembrano allungarsi un po', creando qualche pericolo dalle parti dei due portieri, senza però riuscire a passare in vantaggio. A dire il vero i giallorossi ci riuscirebbe anche in due occasioni: la prima con Insigne e la seconda con Tello ma in entrambe le occasioni la rete viene annullata per fuorigioco. Proprio il colombiano che aveva rilevato Kragl a gara in corsa, però, al minuto 87’ sfrutta al meglio un lancio di Tuia, subentrato da due minuti ad Antei, e beffa Scuffet per il definitivo 1-0. Risultato che non cambia nonostante i sei minuti di recupero e l’espulsione di capitano Maggio che costringe i suoi a chiudere la gara in dieci. 

Tre punti importantissimi per il Benevento che, nonostante una prestazione non brillantissima e l'aver rischiato in almeno un paio di occasioni di capitolare, approfitta della sconfitta dell’Empoli con il Pordenone per agguantare momentaneamente la testa solitaria della classifica, in attesa delle altre gare,  e restare l’unica squadra ancora imbattuta.

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Capadrossi (38’ Terzi), Marchizza, Bastoni (72’ Ramos); Bartolomei, Ricci, Maggiore, Gyasi, Ricci F. (58’ Bidaoui), Ragusa. All. Italiano

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei (86’ TUIA), Caldirola, Letizia; Kragl (73' Tello), Hetemaj, Viola, Improta (46’ Armenteros); Insigne, Coda. All. Inzaghi

ESPULSO: MAGGIO

AMMONITI:  BASTONI, LETIZIA, RICCI M., MAGGIORE

MARCATORI: 87' TELLO

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
11:39 IN PRIMO PIANO VIGORITO A SKY SPORT: DAL SOGNO IBRA, AL FUTURO DI INZAGHI PASSANDO PER GATTUSO E MESSI 10:13 IN PRIMO PIANO BARBA: “È STATO FACILE ACCETTARE IL BENEVENTO. UN PRESIDENTE COME VIGORITO È UNA RARITÀ”
Lunedì 24 Febbraio 2020
22:29 IN PRIMO PIANO VIGORITO: “IL PREMIO PRISCO LO VOGLIO CONDIVIDERE CON TUTTA LA CITTÀ. BENEVENTO – SPEZIA A PORTE APERTE O CHIUSE? VI SPIEGO” 11:31 IN PRIMO PIANO A ORESTE VIGORITO IL PREMIO "GIUSEPPE PRISCO" ALLA LEALTÀ, CORRETTEZZA E SIMPATIA SPORTIVA
Domenica 23 Febbraio 2020
19:12 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - ENTELLA - BENEVENTO 0-4: VIOLA DI CATEGORIA SUPERIORE, INSIGNE ON FIRE, SAU "IMBARAZZANTE" 12:00 SALA STAMPA VIOLA: “SE CI DIVERTIAMO NON CE N’È PER NESSUNO” 11:52 SALA STAMPA PELLIZZER: “COMPLIMENTI AL BENEVENTO, È UNA SQUADRA CHE NON PERDONA” 10:28 SALA STAMPA FILIPPI (ENTELLA): “BENEVENTO TROPPO FORTE. VI DICO QUAL È IL LORO SEGRETO” 10:14 SALA STAMPA INSIGNE: “SOGNO IL DERBY IN A CON IL NAPOLI DI LORENZO”
Sabato 22 Febbraio 2020
20:26 IN PRIMO PIANO CALDIROLA: “ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA” 19:50 IN PRIMO PIANO INZAGHI: “SONO FELICISSIMO, NON HO PIÙ PAROLE PER DEFINIRE QUESTI RAGAZZI” 16:51 CAMPIONATO BENEVENTO FORZA QUATTRO, ENTELLA BATTUTA 4-0 15:54 IN PRIMO PIANO SAU: "GOL BELLO MA ANCHE IMPORTANTE PERCHE' CI HA PERMESSO DI SBLOCCARLA" 14:35 NEWS SERIE B, EMERGENZA CORONAVIRUS: RINVIATA ASCOLI - CREMONESE 14:23 NEWS ENTELLA - BENEVENTO: LE FORMAZIONI UFFICIALI 09:57 IN PRIMO PIANO "TOTALMENTE DIPENDENTE” TORNA QUESTO POMERIGGIO ALLE 17.30
Giovedì 20 Febbraio 2020
22:11 NEWS ENTELLA - BENEVENTO: ARBITRA MARINI DI ROMA 21:35 IN PRIMO PIANO INZAGHI: "ENTELLA OTTIMA SQUADRA, VOGLIAMO FARE UNA GRANDE PARTITA"
Mercoledì 19 Febbraio 2020
10:40 IN PRIMO PIANO VIGORITO: “STIAMO RACCOGLIENDO CIÒ CHE ABBIAMO SEMINATO: GRANDI MERITI A FOGGIA” 10:33 IN PRIMO PIANO INZAGHI: "CON UN PRESIDENTE COME VIGORITO È TUTTO PIÙ FACILE"