SEZIONI NOTIZIE

AGOSTINELLI: "BENEVENTO SQUADRA MOLTO ORGANIZZATA, SI VEDE LA MANO DI INZAGHI"

di Redazione TuttoBenevento
Vedi letture
Foto

 “C’è poco da dire, si è vista la grandissima differenza tra il Benevento e il Trapani. La classifica dei giallorossi è meritatissima, forse la batosta di Pescara è stata un bene”, così Andrea Agostinelli, commentatore tecnico di Rai Sport in occasione di Benevento – Trapani, questa sera ospite di Valter De Maggio in Ottogol.

L’unico errore che non deve commettere il Benevento è quello di rilassarsi. – continua l’allenatore marchigiano ai microfoni di Ottochannel - Hanno tutto per fare grandissime cose, la testa è fondamentale.

L’organizzazione del centrocampo giallorosso contro il Trapani mi è piaciuta davvero tanto; Schiattarella è rimasto più dietro da play, lasciando a Viola la possibilità di andare in avanti, come è giusto che facciano le mezzali nel centrocampo a tre. Veder giocare il Benevento mi dà la netta sensazione di una squadra che sa benissimo quello che deve fare, di grande organizzazione e di parole bene dette dall’allenatore.

Vedere Sau mettersi in quel modo a disposizione della squadra, a quell’età e con quella carriera alle spalle, sta a dimostrare come Inzaghi ha presa sulla squadra”.

Alla prossima per il Benevento ci sarà il Livorno, che ha appena cambiato tecnico. Al posto di Breda è stato chiamato Paolo Tramezzani, ex calciatore di Agostinelli ai tempi di Piacenza: “Conosco benissimo Paolo, è un grande allenatore. Anche con l’Albania, dove ha fatto il vice di De Biasi, ha fatto molto bene. Il Benevento si troverà di fronte una squadra organizzata e determinata a far risultato. Già di per sé il cambio di allenatore lo porta in automatico, con la scelta di Tramezzani questo aspetto sarà ancora più evidente.

Sono convinto che prosegua anche a Livorno col centrocampo a tre, anche perché ha mezze ali capaci di far gol. Mancando Hetemaj, se dovesse inserire Tello, durante la partita più rimodellare la mediana rimettendola a quattro senza fare sostituzioni perché gli basterebbe allargare Tello e abbassare Kragl”.

Altre notizie
Giovedì 27 Febbraio 2020
17:14 IN PRIMO PIANO CHRISTIAN MAGGIO: "A BENEVENTO SONO RINATO" 15:20 IN PRIMO PIANO BENEVENTO – SPEZIA TRA DIVIETI, DIETROFONT E UN PRINCIPIO DI CRISI ISTITUZIONALE: LA RICOSTRUZIONE 12:51 IN PRIMO PIANO Spezia, Capradossi: "Benevento schiacciasassi della B" 12:50 NEWS BENEVENTO - SPEZIA, ARBITRA VOLPI: I PRECEDENTI 10:59 NEWS PERUGIA - BENEVENTO: MODALITÀ DI ACQUISTO TAGLIANDI
Mercoledì 26 Febbraio 2020
18:48 NEWS UFFICIALE - EMERGENZA CORONAVIRUS, LA DECISIONE DELLA LEGA B: QUATTRO GARE A PORTE CHIUSE 18:26 NEWS OTTIMA NOTIZIA PER INZAGHI: KRAGL RECUPERA PER LO SPEZIA 18:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO-SPEZIA, LE PAROLE DEL DOPPIO EX ANTONIO SODA 16:43 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, CALDIROLA SUONA LA CARICA: "NIENTE CALI DI TENSIONE, LA STORIA CI ASPETTA" 15:08 LE PAGELLE LIPPI: “INZAGHI E IL BENEVENTO QUASI IN A. PIPPO AVEVA QUESTA MENTALITÀ GIÀ DA CALCIATORE” 11:31 NEWS BENEVENTO - SPEZIA, LE ULTIME SULLA QUESTIONE PORTE APERTE O CHIUSE
Martedì 25 Febbraio 2020
18:42 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, NUOVO INFORTUNIO PER TELLO: I DETTAGLI 16:16 NEWS CORONAVIRUS, IL COMUNICATO DELLA LEGA B 11:39 IN PRIMO PIANO VIGORITO A SKY SPORT: DAL SOGNO IBRA, AL FUTURO DI INZAGHI PASSANDO PER GATTUSO E MESSI 10:13 IN PRIMO PIANO BARBA: “È STATO FACILE ACCETTARE IL BENEVENTO. UN PRESIDENTE COME VIGORITO È UNA RARITÀ”
Lunedì 24 Febbraio 2020
22:29 IN PRIMO PIANO VIGORITO: “IL PREMIO PRISCO LO VOGLIO CONDIVIDERE CON TUTTA LA CITTÀ. BENEVENTO – SPEZIA A PORTE APERTE O CHIUSE? VI SPIEGO” 11:31 IN PRIMO PIANO A ORESTE VIGORITO IL PREMIO "GIUSEPPE PRISCO" ALLA LEALTÀ, CORRETTEZZA E SIMPATIA SPORTIVA
Domenica 23 Febbraio 2020
19:12 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - ENTELLA - BENEVENTO 0-4: VIOLA DI CATEGORIA SUPERIORE, INSIGNE ON FIRE, SAU "IMBARAZZANTE" 12:00 SALA STAMPA VIOLA: “SE CI DIVERTIAMO NON CE N’È PER NESSUNO” 11:52 SALA STAMPA PELLIZZER: “COMPLIMENTI AL BENEVENTO, È UNA SQUADRA CHE NON PERDONA”