SEZIONI NOTIZIE

B. Abate: "Se il Benevento chiama, Ignazio risponde presente"

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Finora sono quattro i colpi di mercato messi a segno dal Benevento: un portiere, due centrocampisti e un attaccante. Operazioni, di livello tenendo conto dell'alto tasso tecnico dei vari Sau, Schiattarella e Kragl, che hanno permesso di completare quasi per intero la rosa di mister Inzaghi. 
 Il quasi riguarda la vacatio che insiste nel reparto degli esterni bassi, un tempo denominati terzini. 
A tal proposito, negli ultimi giorni, si è fatta sempre più insistente la voce che vorrebbe l'ex Milan Ignazio Abate in giallorosso. 
Per saperne qualcosa in più, abbiamo contattato il papà di Ignazio, Beniamino, che tra le altre cose è anche un ex calciatore del Benevento.

Di seguito l'intervista con Beniamino Abate:

- Beniamino, cosa c'è di vero circa l'interesse del Benevento per Ignazio?
"Guarda ho letto e sentito anche io queste voci. Di concreto al momento non c'è nulla, o almeno io e Ignazio non sappiamo nulla. Non so se c'è stata qualche chiacchierata tra il Benevento e Raiola..."

- Nel caso l'interesse fosse confermato e dovesse arrivare la chiamata della società sannita, Ignazio sarebbe interessato? Anche se parliamo di Serie B?
"Certamente, questo non è in discussione. Il Benevento è una grande realtà ormai, ha una società importante. La serie B non sarebbe un problema, assolutamente. Il progetto dei giallorossi è importante e la B credo sia solo di passaggio. Ignazio sarebbe molto felice, per lui poi chiudere la carriera nella squadra della sua terra di origine sarebbe un ulteriore motivo di orgoglio, senza tralasciare che, visto che io ho iniziato in giallorosso la mia carriera, sarebbe come chiudere un cerchio"

- Poi qui c'è anche Inzaghi, vecchia conoscenza di Ignazio.
"Sicuramente. Pippo l'ho sentito ultimamente. È davvero entusiasta di questo primo mese in giallorosso e innamorato del progetto. Ha un'intesa speciale con il Presidente Vigorito e il direttore Foggia. Ha rifiutato diverse offerte per venire al Benevento".


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
19:00 NEWS BENEVENTO, DATE E ORARI DELLE SFIDE CON FROSINONE, CHIEVO E ASCOLI 18:51 NEWS SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO IL DODICESIMO TURNO 18:14 IN PRIMO PIANO PEDULLÀ SU BUCCHI: "A EMPOLI L'ENNESIMO FLOP DOPO SASSUOLO E BENEVENTO"
Martedì 12 Novembre 2019
08:40 NEWS EMPOLI, ESONERATO CHRISTIAN BUCCHI
Lunedì 11 Novembre 2019
23:36 IN PRIMO PIANO P. FOGGIA TRA RINNOVO DI CODA, MERCATO DI GENNAIO E ANEDDOTI SUL CONTRATTO DI CALDIROLA
Domenica 10 Novembre 2019
12:55 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB, J.STABIA - BENEVENTO 1-1: TUIA SU TUTTI, CALDIROLA INGENUO
Sabato 9 Novembre 2019
18:05 SALA STAMPA MONTIPÒ: "UNDICI CONTRO UNDICI SAREBBE STATA UN'ALTRA PARTITA" 17:53 SALA STAMPA INZAGHI: "BRAVI A REAGIRE E TROVARE IL PARI. IN PARITÀ NUMERICA..." 17:41 SALA STAMPA MAGGIO: "DOBBIAMO MIGLIORARE IN TRASFERTA PERCHÉ QUEST'ANNO VOGLIAMO ANDARE IN SERIE A" 17:09 IN PRIMO PIANO CODA: "BUON PARI. L'ESPULSIONE CI HA CONDIZIONATI" 14:44 IN PRIMO PIANO J. STABIA - BENEVENTO: LE FORMAZIONI UFFICIALI
Venerdì 8 Novembre 2019
23:08 IN PRIMO PIANO IL CROTONE RITORNA ALLA VITTORIA E PENSA GIÀ AL BENEVENTO. CORDAZ: "SAPPIAMO CHE A BENEVENTO..." 19:17 NEWS JUVE STABIA, I CONVOCATI: CASERTA RECUPERA UN EX GIALLOROSSO 18:31 IN PRIMO PIANO DAL 23 NOVEMBRE RITORNA "TOTALMENTE DIPENDENTE" 17:21 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, I CONVOCATI DI INZAGHI PER IL DERBY: UNA SOLA ASSENZA
Giovedì 7 Novembre 2019
21:13 IN PRIMO PIANO VIGORITO: "LA SQUADRA VA SEGUITA SEMPRE, NON SOLO QUANDO SI DEVE FARE PASSERELLA" 17:30 IN PRIMO PIANO J. STABIA, MEZAVILLA: "BENEVENTO GRANDISSIMA SQUADRA" 14:05 SALA STAMPA INZAGHI: "CON LA J. STABIA VOGLIO UNA PROVA DI FORZA, IN TRASFERTA DOBBIAMO MIGLIORARE" 12:21 NEWS DESIGNATO L'ARBITRO DI JUVE STABIA - BENEVENTO
Mercoledì 6 Novembre 2019
17:30 NEWS J. STABIA - BENEVENTO, VIA ALLA PREVENDITÀ: INFO E MODALITÀ DI ACQUISTO DEI TAGLIANDI