SEZIONI NOTIZIE

BENEVENTO - CROTONE, LAURO: "SABATO RIEMPIAMO IL VIGORITO"

di Redazione TuttoBenevento
Vedi letture
Foto

“Sabato pomeriggio sarebbe bello e anche auspicabile che lo stadio di Benevento fosse pieno all’inverosimile, anche al di là dei dati record registrati nei match ormai consegnati alla storia”. Così Enzo Lauro, consigliere comunale di Benevento con delega alle attività sportive, ha voluto rivolgere un appello alla comunità di appassionati e sportivi sanniti.

“Non occorre – ha argomentato Lauro – essere tifosi da generazioni per partecipare direttamente al match di sabato, basta invece comprendere il valore dell’appuntamento per i destini della stagione calcistica, per il movimento sportivo in generale e per l’intero territorio. Infatti, se dalla partita con il Crotone possono discendere importanti ripercussioni per la stagione del Benevento, è innegabile che dai destini della squadra maggiore deriveranno conseguenze dirette per l’intero indotto, sportivo ed economico.

Si tratta di un’occasione per vivere insieme, con fierezza ed orgoglio, la comune appartenenza ad una tifoseria ma anche ad una cultura e alle sue tradizioni.

Non occorre, infatti, essere grandi esperti di calcio per sapere che la lunghezza e la difficoltà del campionato cadetto possono, anche velocemente, modificare gli attuali equilibri e le entusiasmanti posizioni in classifica, ma del pari non serve essere degli economisti per capire quello che il calcio sta dando e può dare alla rivitalizzazione del Sannio. Grazie agli investimenti della famiglia Vigorito, il Benevento affronta oggi uno scontro al vertice dal grande valore anche simbolico, ed essere presenti e sostenere quei colori può contribuire a rafforzare quegli impegni moltiplicandone l’efficacia”.

“Per queste ragioni – ha concluso l’avvocato Enzo Lauro – oltre che per tutte le motivazioni che ciascun beneventano può rintracciare dentro sé, tra ricordi e ambizioni future, mi sento di unire anche la mia voce a quella di tifosi e della dirigenza sportiva, nel chiedere il contributo di tutti per vincere il match che si giocherà prima del fischio di inizio: quello dell’entusiasmo che possiamo sventolare come un vessillo”.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
16:07 NEWS DESIGNAZIONI ARBITRALI, LIVORNO - BENEVENTO A ROS DI PORDENONE
Mercoledì 11 Dicembre 2019
23:20 IN PRIMO PIANO CLEMENTE È CONVINTO: "SE IL BENEVENTO VA IN SERIE A, CI RESTA A LUNGO" 20:48 NEWS BENEVENTO, PROSEGUE IL LAVORO IN VISTA DEL LIVORNO: IL REPORT GIORNALIERO
Martedì 10 Dicembre 2019
18:37 NEWS BENEVENTO, DOPPIA SEDUTA PER I GIALLOROSSI: ANCORA A PARTE VOLTA 01:16 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, INIZIATA LA PREPARAZIONE VERSO IL LIVORNO: VOLTA ANCORA A PARTE 01:00 NEWS LIVORNO, SCELTO IL NUOVO ALLENATORE: CON IL BENEVENTO LA SUA "PRIMA" IN ITALIA 00:38 IN PRIMO PIANO AGOSTINELLI: "BENEVENTO SQUADRA MOLTO ORGANIZZATA, SI VEDE LA MANO DI INZAGHI"
Lunedì 9 Dicembre 2019
23:13 IN PRIMO PIANO SERIE B, PERUGIA - COSENZA 2-2. RISULTATI E CLASSIFICA DOPO IL 15^ TURNO 22:59 IN PRIMO PIANO VIOLA: "DOBBIAMO GIOCARE OGNI PARTITA COME SE FOSSE UNA FINALE, TUTTI ASPETTANO UN NOSTRO PASSO FALSO" 22:00 IN PRIMO PIANO SPINELLI: "BENEVENTO GRANDE SQUADRA. INZAGHI - FOGGIA COPPIA VINCENTE" 19:17 NEWS LIVORNO, UFFICIALE L'ESONERO DEL TECNICO BREDA 14:07 IN PRIMO PIANO TOTALMENTE DIPENDENTE TORNA OGGI ALLE 16.30: TRA GLI OSPITI GIAMPIERO CLEMENTE 12:29 NEWS LIVORNO - BENEVENTO, INIZIATA LA PREVENDITA: TUTTE LE INFO PER IL SETTORE OSPITI 12:09 CALCIOMERCATO BENEVENTO, SFIDA DI MERCATO CON CROTONE E PESCARA PER L'ATTACCANTE
Domenica 8 Dicembre 2019
19:31 NEWS BENEVENTO - FROSINONE: DA DOMANI, ORE 10, AL VIA LA PREVENDITA 19:20 IN PRIMO PIANO CAOS LIVORNO, CHI IN PANCHINA CONTRO IL BENEVENTO?
Sabato 7 Dicembre 2019
22:37 IN PRIMO PIANO IL SABATO SURREALE DELLA SALERNITANA: LA SCONFITTA COL CITTADELLA, “L’AMMUTINAMENTO" DI VENTURA E LE ULTIME SULLE SUA PANCHINA 17:53 NEWS SERIE B, I RISULTATI DELLE GARE GIOCATE ALLE 15 E LA CLASSIFICA AGGIORNATA 12:44 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - BENEVENTO - TRAPANI 5-0: VIOLA E MAGGIO SONTUOSI 09:12 SALA STAMPA MONTIPÒ: "SENTO LA FIDUCIA DI TUTTI, SOGNO LA SERIE A E LA NAZIONALE"