SEZIONI NOTIZIE

Benevento, è la "notte dei desideri": tutti uniti per conquistare la finale

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

“È una notte come tutte le altre notti. È una notte con qualcosa di speciale”, così canta Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti ne "La notte dei desideri". Quella di stasera potrebbe diventare davvero una notte speciale per il Benevento e i suoi tifosi. Il desiderio di tutti è, ovviamente, la finale play-off.

I giallorossi dopo il successo del Tombolato di martedì scorso, hanno molte possibilità di accedere alla finale play-off. Addirittura Maggio e compagni si qualificherebbero all’atto finale, oltre che pareggiando e vincendo questa sera con il Cittadella, anche perdendo con un solo gol di scarto. Tutto ciò in virtù del miglior piazzamento ottenuto durante la regular season.

Nonostante ciò, come ha detto ieri in conferenza stampa anche mister Bucchi, i sanniti non dovranno avere il braccino e pensare di speculare sul vantaggio accumulato: “Dobbiamo pensare come se fossimo zero a zero. Il nostro obiettivo deve essere vincere la partita”.

Ormai la finale play-off è sempre più vicina e sarebbe un delitto, specie in ragione del vantaggio accumulato sui veneti, farsela sfuggire. Per conquistare il pass per la finale, la seconda consecutiva in due anni in caso di riuscita, c’è, però, bisogno dell’apporto di tutti. Saranno all’incirca 11 mila i tifosi giallorossi che sugli spalti spingeranno la Strega al raggiungimento del traguardo. Pochi intimi quelli provenienti dal Veneto.

Quanto alle formazioni, Bucchi, che dovrà fare a meno di Armenteros squalificato, si affiderà a Roby Insigne. L’ex Parma farà coppia con Coda, alle loro spalle Ricci.

Venturato dovrà fare a meno di Proia, espulso all’andata, e di Benedetti, ancora ai box. I sostituti dovrebbero essere Siega e Cancellotti.

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Insigne, Coda. Allenatore: Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Cancellotti; Siega, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. Allenatore: Venturato.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
20:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO, LE FORMAZIONI UFFICIALI 18:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV 16:21 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, VINCERE IL DERBY PER DARE UN PRIMO SEGNALE AL CAMPIONATO 11:23 NEWS TIFOSI GIALLOROSSI ALL'ARECHI: LE DISPOSIZIONI DELLA QUESTURA PER RAGGIUNGERE LO STADIO
Domenica 15 Settembre 2019
20:33 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: IL DATO DELLA PREVENDITA PER IL SETTORE OSPITI 13:32 NEWS VERSO IL DERBY, I CONVOCATI DI INZAGHI: UN'ASSENZA IMPREVISTA TRA I GIALLOROSSI 00:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO NEL RICORDO DI IMBRIANI: SVELATO IL MURALES DEDICATO AL COMPIANTO CAPITANO
Sabato 14 Settembre 2019
20:27 NEWS SERIE B, VENEZIA - CHIEVO VERONA 0-2 18:49 IN PRIMO PIANO CIRO VIGORITO SENZA LUCE E ACQUA? MASTELLA: "NOTIZIE DISTORTE" 17:21 NEWS SERIE B, RISULTATI E MARCATORI DELLE GARE GIOCATE ALLE 15 14:48 IN PRIMO PIANO ECCO TUTTI GLI OSPITI CHE SARANNO PRESENTI ALL'EVENTO IN MEMORIA DI IMBRIANI 14:34 SALA STAMPA VENTURA: "IL BENEVENTO È TRA LE FAVORITE, QUALITÀ OLTRE LA MEDIA" 12:07 IN PRIMO PIANO QUESTA SERA AVRA' LUOGO L'EVENTO DEDICATO A IMBRIANI 10:23 IN PRIMO PIANO MANDORLINI: "CREMONESE IN POLE PER LA "A", MA ANCHE IL BENEVENTO..."
Venerdì 13 Settembre 2019
22:53 NEWS SERIE B, AL PORDENONE L'ANTICIPO DELLA 3^ GIORNATA: SPEZIA BATTUTO 1-0 21:58 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LE ULTIME SUL RINNOVO DI MASSIMO CODA 21:33 IN PRIMO PIANO FIGC, AL VIA IL CORSO DA D.S.: CI SARANNO CASSANO, PELLISSIER E UN EX GIALLOROSSO 19:33 IN PRIMO PIANO SERIE B, AL VIA LA 3^ GIORNATA: STASERA PORDENONE - SPEZIA. IL PROGRAMMA COMPLETO 19:15 NEWS DOMANI IL VIA ALLA PREVENDITA PER BENEVENTO - COSENZA: INFO E PREZZI 16:00 SALA STAMPA CALDIROLA: "SIAMO UNA SQUADRA FORTE, A SALERNO PER VINCERE"