SEZIONI NOTIZIE

Benevento, hai due risultati e...mezzo dalla tua per conquistare la finale

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Vittoria sofferta, rocambolesca ma voluta e, soprattutto, importantissima per le aspirazioni da finale, quella conquistata martedì sera dal Benevento, in trasferta a Cittadella. Se già il gol del pareggio di Insigne jr aveva rimesso i giallorossi sul binario che porta all’atto finale di questi play-off, il raddoppio di Coda ha posto una serissima ipoteca per il passaggio del turno.

Il regolamento, difatti, parla chiaro: “in caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (non si disputano i tempi supplementari)”. Tradotto dalle parole ai fatti: il Benevento, grazie al successo per 2-1 ottenuto al “Tombolato” e in virtù della miglior posizione in classifica, ha dalla sua due risultati e…mezzo su tre. Sì, perché i giallorossi otterrebbero il pass per la finale, oltre che ovviamente in caso di vittoria o pareggio, anche nel caso in cui dovessero perdere con un solo gol di scarto sabato al Vigorito. Per ottenere la qualificazione alla finale il Cittadella dovrebbe vincer con almeno due reti di differenza, nemmeno pareggiare lo stesso risultato dell’andata darebbe chance ai veneti di Venturato, data l’assenza dei tempi supplementari.

Quindi, ricapitolando, il Benevento si qualificherebbe alla finale: in caso di vittoria, in caso di pareggio, in caso di sconfitta con un solo gol di scarto (0-1, 1-2, 2-3, etc.).


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
20:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO, LE FORMAZIONI UFFICIALI 18:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV 16:21 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, VINCERE IL DERBY PER DARE UN PRIMO SEGNALE AL CAMPIONATO 11:23 NEWS TIFOSI GIALLOROSSI ALL'ARECHI: LE DISPOSIZIONI DELLA QUESTURA PER RAGGIUNGERE LO STADIO
Domenica 15 Settembre 2019
20:33 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: IL DATO DELLA PREVENDITA PER IL SETTORE OSPITI 13:32 NEWS VERSO IL DERBY, I CONVOCATI DI INZAGHI: UN'ASSENZA IMPREVISTA TRA I GIALLOROSSI 00:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO NEL RICORDO DI IMBRIANI: SVELATO IL MURALES DEDICATO AL COMPIANTO CAPITANO
Sabato 14 Settembre 2019
20:27 NEWS SERIE B, VENEZIA - CHIEVO VERONA 0-2 18:49 IN PRIMO PIANO CIRO VIGORITO SENZA LUCE E ACQUA? MASTELLA: "NOTIZIE DISTORTE" 17:21 NEWS SERIE B, RISULTATI E MARCATORI DELLE GARE GIOCATE ALLE 15 14:48 IN PRIMO PIANO ECCO TUTTI GLI OSPITI CHE SARANNO PRESENTI ALL'EVENTO IN MEMORIA DI IMBRIANI 14:34 SALA STAMPA VENTURA: "IL BENEVENTO È TRA LE FAVORITE, QUALITÀ OLTRE LA MEDIA" 12:07 IN PRIMO PIANO QUESTA SERA AVRA' LUOGO L'EVENTO DEDICATO A IMBRIANI 10:23 IN PRIMO PIANO MANDORLINI: "CREMONESE IN POLE PER LA "A", MA ANCHE IL BENEVENTO..."
Venerdì 13 Settembre 2019
22:53 NEWS SERIE B, AL PORDENONE L'ANTICIPO DELLA 3^ GIORNATA: SPEZIA BATTUTO 1-0 21:58 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LE ULTIME SUL RINNOVO DI MASSIMO CODA 21:33 IN PRIMO PIANO FIGC, AL VIA IL CORSO DA D.S.: CI SARANNO CASSANO, PELLISSIER E UN EX GIALLOROSSO 19:33 IN PRIMO PIANO SERIE B, AL VIA LA 3^ GIORNATA: STASERA PORDENONE - SPEZIA. IL PROGRAMMA COMPLETO 19:15 NEWS DOMANI IL VIA ALLA PREVENDITA PER BENEVENTO - COSENZA: INFO E PREZZI 16:00 SALA STAMPA CALDIROLA: "SIAMO UNA SQUADRA FORTE, A SALERNO PER VINCERE"