SEZIONI NOTIZIE

Benevento, la Curva Sud chiama a raccolta i tifosi: "Serve il nostro aiuto per ottenere la finale"

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

La gara di ritorno contro il Cittadella, che potrebbe dare il pass per la finale play-off, si avvicina sempre più e la Curva Sud del Benevento chiama a raccolta l'intero popolo sannita: "Prendiamo la parola per rivolgerci direttamente al popolo sannita, in seguito ai primi dati non proprio entusiasmanti fatti registrare dalla prevendita. Siamo scossi dal clima d’imborghesimento che si respira in città. Siamo in piena corsa per la promozione in serie A (lo ripetiamo, serie A) e sembra che sia tutto dovuto, tutto scontato. Non è affatto così. Basta leggere il nome delle piazze che hanno chiuso il campionato nei bassifondi della classifica, così come quelle che sono nell’inferno di serie C e D. In questo sport nulla è scontato, ma ogni centimetro che si conquista è frutto del lavoro di tutte le componenti, compresi noi tifosi. Occorre farsi un bagno d’umiltà e andare a comprare il biglietto per l’importante partita di sabato perché servirà l’aiuto di tutto lo stadio per ottenere la finale. Un traguardo che potremmo raggiungere al secondo anno di serie B e onestamente tre anni fa non avreste potuto chiedere di meglio. Noi siamo quelli a cui non interessa affatto il risultato maturato sul campo: sosteniamo a prescindere i nostri colori, esigendo il massimo impegno da parte della squadra che si sta esprimendo in maniera positiva. Però le serve il nostro aiuto per compiere un ulteriore passo in avanti, per tale motivo invitiamo tutto il popolo sannita a presenziare in massa sabato allo stadio e collaborando fattivamente al tifo. L’invito, ovviamente, è rivolto a ogni settore. Per l’occasione organizzeremo anche una coreografia che accompagnerà il Benevento nel momento dell’ingresso in campo. Se qualcuno è deluso per la mancata promozione diretta non ha capito nulla di cosa significhi davvero amare il Benevento. Vi aspettiamo sabato. Avanti Curva Sud".


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
20:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO, LE FORMAZIONI UFFICIALI 18:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV 16:21 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, VINCERE IL DERBY PER DARE UN PRIMO SEGNALE AL CAMPIONATO 11:23 NEWS TIFOSI GIALLOROSSI ALL'ARECHI: LE DISPOSIZIONI DELLA QUESTURA PER RAGGIUNGERE LO STADIO
Domenica 15 Settembre 2019
20:33 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: IL DATO DELLA PREVENDITA PER IL SETTORE OSPITI 13:32 NEWS VERSO IL DERBY, I CONVOCATI DI INZAGHI: UN'ASSENZA IMPREVISTA TRA I GIALLOROSSI 00:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO NEL RICORDO DI IMBRIANI: SVELATO IL MURALES DEDICATO AL COMPIANTO CAPITANO
Sabato 14 Settembre 2019
20:27 NEWS SERIE B, VENEZIA - CHIEVO VERONA 0-2 18:49 IN PRIMO PIANO CIRO VIGORITO SENZA LUCE E ACQUA? MASTELLA: "NOTIZIE DISTORTE" 17:21 NEWS SERIE B, RISULTATI E MARCATORI DELLE GARE GIOCATE ALLE 15 14:48 IN PRIMO PIANO ECCO TUTTI GLI OSPITI CHE SARANNO PRESENTI ALL'EVENTO IN MEMORIA DI IMBRIANI 14:34 SALA STAMPA VENTURA: "IL BENEVENTO È TRA LE FAVORITE, QUALITÀ OLTRE LA MEDIA" 12:07 IN PRIMO PIANO QUESTA SERA AVRA' LUOGO L'EVENTO DEDICATO A IMBRIANI 10:23 IN PRIMO PIANO MANDORLINI: "CREMONESE IN POLE PER LA "A", MA ANCHE IL BENEVENTO..."
Venerdì 13 Settembre 2019
22:53 NEWS SERIE B, AL PORDENONE L'ANTICIPO DELLA 3^ GIORNATA: SPEZIA BATTUTO 1-0 21:58 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LE ULTIME SUL RINNOVO DI MASSIMO CODA 21:33 IN PRIMO PIANO FIGC, AL VIA IL CORSO DA D.S.: CI SARANNO CASSANO, PELLISSIER E UN EX GIALLOROSSO 19:33 IN PRIMO PIANO SERIE B, AL VIA LA 3^ GIORNATA: STASERA PORDENONE - SPEZIA. IL PROGRAMMA COMPLETO 19:15 NEWS DOMANI IL VIA ALLA PREVENDITA PER BENEVENTO - COSENZA: INFO E PREZZI 16:00 SALA STAMPA CALDIROLA: "SIAMO UNA SQUADRA FORTE, A SALERNO PER VINCERE"