Manca ancora la matematica è vero, ma se l’ordine naturale delle cose non verrà sovvertito da eventi straordinari e al momento imprevedibili (sono ammessi gli scongiuri del caso), il Benevento la prossima stagione giocherà in serie A, per la seconda volta nella sua storia.

Come accade ogni anno, anche l’estate prossima, oltre al calciomercato, l’attenzione e la curiosità dei tifosi sarà rivolta alle nuove divise, che dovrebbero essere firmate ancora da Kappa.

La maglia è per il tifoso un “particolare” importante, spesso e volentieri oggetto da collezione.

Chiaramente l’estate prossima è ancora lontana, siamo ancora a febbraio e solo pensare di ipotizzare o prevedere quale potranno essere le grafiche delle varie maglie e le tonalità è evidentemente prematuro.

La certezza, come da tradizione, sarà la presenza del giallo e del rosso che domineranno la prima maglia.

Pur mancando ancora diversi mesi, però, qualche indizio sulle prossime divise c’è, anzi possiamo parlare di notizie confermate. E’ ormai ufficiale, difatti, che dalla prossima stagione (2020/2021) tutte le maglie dei club di Serie A, categoria alla quale, scongiuri a parte, apparterrà anche la squadra giallorossa,  avranno un unico font di lettering e numerazione che, dunque, sarà uguale per tutti, proprio come avviene da anni in Premier League in Inghilterra.

Ma le novità non sono finite qui: dalla stagione 2020/2021 non sarà più consentito posizione sulle maglie da gioco sponsor dotati di sfondo ma solo loghi e scritte. In buona sostanza, lo sponsor così come presente in questa stagione sulle casacche giallorosse sarà legale anche nella prossima stagione; non sarà possibile, invece, per gli sponsor incrementare la loro visibilità attraverso l’utilizzo di uno sfondo, ad esempio come successe nella stagione della Serie A, con i due sponsor che avevano entrambi uno sfondo bianco.

Quindi, in attesa della promozione aritmetica in Serie A e della presentazione ufficiale della prossima estate, abbiamo già qualche piccolo dettaglio di quella che sarà la maglia con la quale il Benevento affronterà la sua seconda esperienza in Serie A.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 28 febbraio 2020 alle 10:11
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print