Consueta conferenza stampa pre match di mister Bucchi che in vista della gara contro il Verona parla delle condizioni dei suoi e delle aspettative in merito alla gara contro gli scaligeri. Ecco le sue dichiarazioni:

SITUAZIONE INFORTUNI
Alcune valutazioni le faremo domani come per esempio per Letizia che ha ancora fastidio al costato, Costa, Nocerino e Del Pinto sono a disposizione, come pure Improta e Insigne che comunque hanno ricominciato da poco, non ci sarà Viola che non ha smaltito il problema alla caviglia.

Ci siamo levati la spocchia che ti lascia la serie A e rientrati prepotentemente con la testa nel campionato di B. Ogni partita è difficile puntiamo alla continuità e a confermare lo spirito di sacrificio che servirà a raggiungere i risultati che vogliamo.

In avanti abbiamo 4 giocatori di ruolo perché anche Ricci e Insigne hanno fatto gli attaccanti, le seconde punte in passato. In Coppa con una squadra fastidiosa come il Cittadella mi servivano le caratteristiche di Ricci, che lo ha fatto a singhiozzo ma bisogna dare tempo a loro per abituarsi a questo nuovo modulo e quindi parlo anche di Insigne. Lavorano bene e sceglierò durante la settimana anche tenendo presente le caratteristiche delle squadre che affronteremo.

SULLA PARTITA CON IL VERONA
Il Verona è una squadra forte costruita per vincere, hanno avuto difficoltà come noi perché non è facile ripartire dopo la retrocessione. Verranno a giocare a viso aperto e credo che sarà una bella partita. Giocano molto in ripartenza e alternano diversi moduli di gioco.
Noi abbiamo lavorato molto su di noi questa settimana, anche se abbiamo studiato anche varie opzioni.

Non voglio cominciare con 2 sostituzioni obbligate quindi non è pretattica, abbiamo fatto rifinitura ma voglio essere sicuro al 100% prima di decidere chi mandare in campo.
Del Pinto non è in condizione di giocare una partita intera, come anche qualcun'altro come Nocerino, Bandinelli può ricoprire più ruoli nel nostro centrocampo.

L'ASPETTO MENTALE
Le partite più importanti da preparare per assurdo sono quelle con il Carpi con l'Ascoli, dove l'aspetto mentale nel preparare certe partite diventa ancora più importante.

Contro squadre come queste abbiamo perso punti per strada e a causa di quella spocchia di cui parlavo.

Bisogna mantenere sempre la stessa attenzione e quindi affrontare tutte le squadre con la stessa determinazione e cattiveria agonistica. Mantenere lo stesso atteggiamento contro chiunque ci darà quella continuità fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

SUL CAMPIONATO
Il Carpi non meritava di perdere, con molta onestà, ma gli episodi lo hanno condannato.
Anche il Padova oggi poteva evitare la sconfitta ma alla fine il Palermo è stato bravo a portarla a casa. È successo anche a noi ma al di là dei risultati delle altre, noi dobbiamo cercare le nostre prestazioni e ricercare la continuità che ci porterà

DI CARMINE
Speriamo che Di Carmine non ci sia in dispiacere domani. Samuel è un ottimo ragazzo e un bel giocatore, un attaccante va coccolato più di altri, io gli ho dato fiducia, ma dipende sempre con chi ti relazioni. Io cerco di trovare le chiavi giuste per aprire le porte che servono. È stato facile con Samuel come anche quest'anno con Coda. Gli faccio un in bocca al lupo ma dalla prossima partita.

OTTICA MERCATO DI GENNAIO
Nel pensare a questa squadra all'inizio abbiamo sempre pensato a giocatori duttili che potessero giocare in più ruoli. Non pensavamo che Tuia si fermasse per tanto tempo, Costa ha avuto più problemi del previsto e anche una ricaduta, a quel punto siamo rimasti contati ma siamo riusciti a sopperire alle assenze. È ovvio che in sede di mercato faremo delle valutazioni con il presidente, il direttore ma anche con lo staff medico che sarà determinante nelle decisioni da prendere. Se avessimo la garanzia che questi ragazzi potranno essere a disposizione e quindi al 100% non credo che in giro ci sia qualcosa di meglio da andare a cercare.
 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 18:24
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print