SEZIONI NOTIZIE

CAOS LIVORNO, CHI IN PANCHINA CONTRO IL BENEVENTO?

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

La sconfitta in casa della Spezia, la decima in quindici gare disputate, e l’ultimo posto in classifica costerà, molto probabilmente, la panchina all’allenatore del Livorno, Roberto Breda.

Il patron degli amaranto prossimi avversari del Benevento, Aldo Spinelli, sembra seriamente intenzionato a sollevare dall’incarico l’ex centrocampista di Genoa e Salernitana. In realtà, già qualche settimana fa la panchina di Breda aveva seriamente vacillato, ma poi la società toscana aveva optato per una soluzione diversa dall’esonero, affiancandogli Antonio Filippini, nel ruolo di collaboratore tecnico.

Questa soluzione, evidentemente, non ha dato i risultati sperati e ora l’idea di Spinelli è quella di cambiare. Il fatto che ancora non vi siano comunicazioni ufficiali, sarebbe dovuto alle difficoltà incontrate nella ricerca del successore di Breda. Difficoltà dovute, anche e soprattutto, al fatto che il Livorno sta cercando un tecnico che accetti la panchina senza portare con sé nessun componente del proprio staff e, soprattutto, la figura ingombrante di Antonio Filippini.

Circostanze, probabilmente, che hanno indotto Fabrizio Castori, contattato in mattinata, a declinare l’offerta di Spinelli che, così, si è buttato a capofitto su Bepi Pillon, senza dimenticare Ezio Gelain, già in più occasioni sulla panchina livornese in passato e uomo di fiducia di Spinelli.

Nelle prossime ore, comunque, dovremmo conoscere chi siederà sulla panchina amaranto sabato prossimo in occasione di Livorno – Benevento.

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
10:11 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, PRIMI INDIZI SULLE MAGLIE DELLA PROSSIMA STAGIONE
Giovedì 27 Febbraio 2020
17:14 IN PRIMO PIANO CHRISTIAN MAGGIO: "A BENEVENTO SONO RINATO" 15:20 IN PRIMO PIANO BENEVENTO – SPEZIA TRA DIVIETI, DIETROFONT E UN PRINCIPIO DI CRISI ISTITUZIONALE: LA RICOSTRUZIONE 12:51 IN PRIMO PIANO Spezia, Capradossi: "Benevento schiacciasassi della B" 12:50 NEWS BENEVENTO - SPEZIA, ARBITRA VOLPI: I PRECEDENTI 10:59 NEWS PERUGIA - BENEVENTO: MODALITÀ DI ACQUISTO TAGLIANDI
Mercoledì 26 Febbraio 2020
18:48 NEWS UFFICIALE - EMERGENZA CORONAVIRUS, LA DECISIONE DELLA LEGA B: QUATTRO GARE A PORTE CHIUSE 18:26 NEWS OTTIMA NOTIZIA PER INZAGHI: KRAGL RECUPERA PER LO SPEZIA 18:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO-SPEZIA, LE PAROLE DEL DOPPIO EX ANTONIO SODA 16:43 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, CALDIROLA SUONA LA CARICA: "NIENTE CALI DI TENSIONE, LA STORIA CI ASPETTA" 15:08 LE PAGELLE LIPPI: “INZAGHI E IL BENEVENTO QUASI IN A. PIPPO AVEVA QUESTA MENTALITÀ GIÀ DA CALCIATORE” 11:31 NEWS BENEVENTO - SPEZIA, LE ULTIME SULLA QUESTIONE PORTE APERTE O CHIUSE
Martedì 25 Febbraio 2020
18:42 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, NUOVO INFORTUNIO PER TELLO: I DETTAGLI 16:16 NEWS CORONAVIRUS, IL COMUNICATO DELLA LEGA B 11:39 IN PRIMO PIANO VIGORITO A SKY SPORT: DAL SOGNO IBRA, AL FUTURO DI INZAGHI PASSANDO PER GATTUSO E MESSI 10:13 IN PRIMO PIANO BARBA: “È STATO FACILE ACCETTARE IL BENEVENTO. UN PRESIDENTE COME VIGORITO È UNA RARITÀ”
Lunedì 24 Febbraio 2020
22:29 IN PRIMO PIANO VIGORITO: “IL PREMIO PRISCO LO VOGLIO CONDIVIDERE CON TUTTA LA CITTÀ. BENEVENTO – SPEZIA A PORTE APERTE O CHIUSE? VI SPIEGO” 11:31 IN PRIMO PIANO A ORESTE VIGORITO IL PREMIO "GIUSEPPE PRISCO" ALLA LEALTÀ, CORRETTEZZA E SIMPATIA SPORTIVA
Domenica 23 Febbraio 2020
19:12 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - ENTELLA - BENEVENTO 0-4: VIOLA DI CATEGORIA SUPERIORE, INSIGNE ON FIRE, SAU "IMBARAZZANTE" 12:00 SALA STAMPA VIOLA: “SE CI DIVERTIAMO NON CE N’È PER NESSUNO”