SEZIONI NOTIZIE

Foggia: "Inzaghi sta preprando la sfida col Napoli come una partita vera"

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Andata in archivio la prima uscita stagionale, che ha visto il Benevento superare per 12-0 il modesto Pinzolo, domani è in programma il secondo test amichevole per i giallorossi di Pippo Inzaghi, L’avversario sarà di ben altra portata. Sul campo di Carciato, infatti, Maggio e compagni dovranno vedersela con il Napoli di Carletto Ancelotti. Una sfida suggestiva sia per il capitano sannita che tra le fila dei partenopei ha passato le sue migliori stagioni (ben 10), sia per mister Inzaghi che sfiderà per la prima volta dalla panchina proprio quell’Ancelotti con il quale ha vinto di tutto e di più con il Milan.

 A presentare il match ci ha pensato il d.s beneventano, Pasquale Foggia, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Il ritiro procede molto bene. Il gruppo già si conosceva, è cambiato solo lo staff tecnico. Inzaghi e Ancelotti hanno un bellissimo rapporto; il nostro allenatore sta preparando la sfida come se fosse una partita che conta e in effetti lo è. Non potrebbe essere diversamente, visto che il Napoli è tra le squadre più forti d’Europa e se non ti prepari bene rischi di fare brutte figure. Il riscatto di Roberto Insigne? Ha meritato il nostro investimento sul campo, siamo contenti di averlo a titolo definitivo. A oggi non ci sono situazioni di mercato aperte con il Napoli e non credo possano esserci in futuro, ma le vie del calciomercato sono infinite. Infine su James Rodriguez, se dovesse arrivare lui al Napoli la forbice con la Juventus andrà ad accorciarsi. La possibilità di giocarsi lo scudetto fino alla fine ci sarebbe, visto che Rodriguez insieme a Manolas innalza il livello di una squadra che è già molto forte. Conosco bene Ancelotti, è stato bello per me vivere quella esperienza in ritiro con lui. Tutti i giocatori che ha allenato sono legati umanamente alla sua figura dal punto di vista umano. Si fa davvero fatica a trovare persone come lui nel calcio”.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
00:29 SALA STAMPA SCHIATTARELLA: “MATTONCINO IMPORTANTE VERSO L’OBIETTIVO FINALE” 00:18 SALA STAMPA MAGGIO: "AVEVAMO LE GAMBE PESANTI, NELLA RIPRESA SIAMO CRESCIUTI" 00:02 SALA STAMPA D'ANGELO, ALL. PISA: "PAREGGIO GIUSTO, NEL PRIMO TEMPO MEGLIO NOI"
Domenica 19 Gennaio 2020
23:58 SALA STAMPA INZAGHI: “NON ERAVAMO IL SOLITO BENEVENTO, MEGLIO NELLA RIPRESA. C’È RAMMARICO” 23:41 SALA STAMPA VOLTA: “BICCHIERE MEZZO PIENO, BUON PARI. ORA ANDIAMO A CITTADELLA PER VINCERE” 23:10 CAMPIONATO IL BENEVENTO IMPATTA COL PISA: FINISCE 1-1 AL VIGORITO 20:10 NEWS BENEVENTO - PISA, LE FORMAZIONI UFFICIALI: INZAGHI LANCIA TELLO 17:32 NEWS SERIE B, COLPO SALERNITANA A PESCARA. PARI TRA SPEZIA E CITTADELLA 17:03 NEWS BENEVENTO - PISA, LE DISPOSIZIONI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: ECCO DOVE NON SI POTRÀ PARCHEGGIARE 11:48 IN PRIMO PIANO BENEVENTO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI 11:41 NEWS BENEVENTO, NEL DERBY CON LA SALERNITANA SARÀ GIORNATA GIALLOROSSA: INFO E DETTAGLI
Sabato 18 Gennaio 2020
19:05 CALCIOMERCATO UFFICIALE: NUOVA AVVENTURA PER L'EX GIALLOROSSO SANDRO 18:42 SALA STAMPA INZAGHI: “VOGLIAMO RIPRENDERE DA DOVE ABBIAMO LASCIATO” 17:46 NEWS BENEVENTO, I CONVOCATI DI INZAGHI PER IL PISA: UN'ASSENZA A SORPRESA 17:39 NEWS SERIE B, LA CLASSIFICA AGGIORNATA: EMPOLI E CREMONESE IN ZONA PLAY-OUT. VOLA LA J.STABIA 17:04 NEWS SERIE B, SUICIDIO LIVORNO, JUVE STABIA DA SOGNO: I RISULTATI E I MARCATORI DELLE SFIDE DELLE 15 15:57 NEWS SERIE B, I RISULTATI PARZIALI DEI MATCH DELLE 15 12:32 IN PRIMO PIANO PISA, D’ANGELO: “PENSARE DI ANDARE A BENEVENTO A DIFENDERSI SAREBBE UN SUICIDIO” 11:04 IN PRIMO PIANO NUOVA INIZIATIVA DELLA CURVA SUD: DONI E SORRISI AGLI ANZIANI DI PESCO SANNITA 10:51 IN PRIMO PIANO CALDIROLA: “VOGLIAMO I TRE PUNTI, ABBIAMO UN OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE”