Termina agli ottavi di finale la cavalcata in Coppa Italia del Benevento. Gli uomini di Bucchi non riescono a superare lo scoglio Inter. Partita da subito in salita per i giallorossi che al primo minuto di gioco sono già sotto , grazie alla rete di  Icardi che realizza un rigore fischiato per fallo, dubbio, di Antei su Candreva. Lo stesso esterno neroazzurro è l’autore del raddoppio al minuto 6. Nel mezzo un’occasionissima di Tello che vede respingersi da Padelli il tiro dell’ipotetico uno ad uno. Durante il minuto di recupero del primo tempo, la terza rete dei padroni di casa con Dalbert che sfrutta al meglio lo spazio lasciato sulla destra da Letizia e compagni.

Benevento che non sfigura ma che all’inizio della ripresa subisce anche la quarta rete ad opera di Lautaro Martinez. Un gol che non sfiducia i giallorossi che accorciano le distanze con Roberto Insigne al minuto 61 che trasforma egregiamente una punizione dal limite. Nemmeno il tempo di gioire che l’Inter allunga nuovamente, ancora con Lautaro, autore di una doppietta.

Ma le emozioni non finiscono lì perché il Benevento va nuovamente a segno con Bandinelli, prima del definitivo 6-2 firmato da Candreva, doppietta anche per lui al pari di Lautaro, realizzato nei minuti di recupero

Uno scarto, probabilmente, troppo ampio per il Benevento. Giallorossi che, dunque, non riescono nell’impresa di accedere agli ottavi di Coppa Italia e devono arrendersi ad un’Inter troppo forte. Ora per la Strega testa al Lecce e, quindi, al campionato, vero obiettivo stagionale.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 19:58
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print