A venticinque giorni dalla prima giornata del campionato di serie B, quando ancora il mercato estivo è lontano dalla chiusura e le squadre hanno la possibilità di potenziare i propri ranghi tecnici, le agenzie di scommesse hanno cominciato ad emettere le prime valutazioni circa le formazioni che hanno le maggiori possibilità di tagliare al primo posto il traguardo posto alla quarantaduesima giornata del lungo e difficile percorso.

Eurobet rompe ogni indugio e anticipa tutti per formare la griglia di partenza. La sua favorita per la posizione di vertice della classifica al termine del campionato cadetto è l’Hellas Verona. Quindi il Carpi e al terzo posto il Frosinone di Pasqua- le Marino.

La formazione scaligera viene quotata a 3,50 mentre quella di Fabrizio Castori era a 5, ma nelle ultime ore è passata a 5,75. I canarini sono dati a 6,50. Se andiamo indietro di due anni, vediamo che l’allora matricola Frosinone, dopo la pro- mozione della stagione 2014/2015, era collocata tra le squadre della quarta fascia: la quotazione dei giallazzurri per il primo posto era di 250, mentre il semplice salto di categoria era valutato a 150. Tornando alle quote antepost sulla classifica finale della ormai prossima serie B, vediamo che, alle spalle del Frosinone l’agenzia Eurobet pone lo Spezia di Mimmo Di Carlo (quota 9), il Bari di Roberto Stellone e il Cesena di Massimo Drago (10).

Dimostrazione che la lotta per le posizioni di testa viene considerata molto incerta. Continuando nell’elencazione dei valori ipotetici delle altre formazioni, troviamo il Novara a 15, il Trapani a 25 (nonostante la brillante stagione passata chiusa con la finale play off poi persa contro il Pescara), il Perugia e l’Avellino a 31. E poi Vicenza, Virtus Entella, Salernitana e Brescia a 51; Ternana e Ascoli a 71; Latina a 81; Cittadella, Pro Vercelli e Spal a 101; Pisa e Benevento 151. Cioè, chi dovesse giocare dieci euro sulla squadra sannita o quella toscana al primo posto vincerebbe 1.510 euro.

Una considerazione: l’agenzia Eurobet ha puntato per le favorite per il primo posto del campionato cadetto sulle tre formazioni retrocesse dalla serie A (nell’ordine Hellas Verona, Carpi e Frosinone). Scarsa considerazione, invece, è stata posta sulle possibilità, ritenute molto basse, delle neo-promosse Pisa, Benevento, Cittadella e Spal date già quasi per spacciate. Però a volte i bookmakers sbagliano e il Frosinone di Roberto Stellone è stato l’esempio più lampante.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 02 agosto 2016 alle 16:59 / Fonte: Ciociaria oggi
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print