SEZIONI NOTIZIE

Nocerino: "Ho voglia di giocare. A Benevento non è andata bene per..."

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Dopo tanti mesi di silenzio, torna a parlare Antonio Nocerino che in un’intervista a TuttoJuve.com ha affrontato anche il tema del suo prematuro e improvviso addio al Benevento dello scorso inverno: "Purtroppo la mia esperienza a Benevento è stata troppo breve e non è andata molto bene per varie ragioni. Il dispiacere è davvero grande, ero lontano dalla famiglia e il mio piccolino ha avuto un problema. Per questo sono dovuto tornare qui in Florida dove in questo momento mi alleno, ho veramente tanta voglia di giocare. Però c'è un lato positivo: questa avventura è servita per conoscere persone stupende, tra cui il direttore con cui ho instaurato un bellissimo rapporto".

Quanto a un futuro in MLS: "Sinceramente, credo sia molto difficile questa soluzione per me. Però non mi sento di chiudere la porta, sono una persona a cui piace provare nuove esperienze e conoscere nuovi campionati. Sono consapevole di quel che posso ancora dare in campo, come dicevo non mi sento di precludermi alcuna possibilità. La mia priorità è questa. Diciamo che mi riesce difficile far sapere all'Italia che vorrei giocare, qui in America è complicato per diverse regole e questo rende più faticosa la ricerca di una squadra. Se dovesse arrivare un'opportunità non esiterò a valutarla, sia qui che altrove. Vorrei finire la mia carriera sui campi da calcio, voglio dare ancora il mio contributo e sento che non è ancora arrivato il momento di smettere. A dimostrazione di quanto affermo, la scorsa estate mi sentivo benissimo durante il ritiro e la stessa sensazione la provo ancora durante gli esercizi quotidiani".


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
20:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO, LE FORMAZIONI UFFICIALI 18:03 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV 16:21 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, VINCERE IL DERBY PER DARE UN PRIMO SEGNALE AL CAMPIONATO 11:23 NEWS TIFOSI GIALLOROSSI ALL'ARECHI: LE DISPOSIZIONI DELLA QUESTURA PER RAGGIUNGERE LO STADIO
Domenica 15 Settembre 2019
20:33 IN PRIMO PIANO SALERNITANA - BENEVENTO: IL DATO DELLA PREVENDITA PER IL SETTORE OSPITI 13:32 NEWS VERSO IL DERBY, I CONVOCATI DI INZAGHI: UN'ASSENZA IMPREVISTA TRA I GIALLOROSSI 00:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO NEL RICORDO DI IMBRIANI: SVELATO IL MURALES DEDICATO AL COMPIANTO CAPITANO
Sabato 14 Settembre 2019
20:27 NEWS SERIE B, VENEZIA - CHIEVO VERONA 0-2 18:49 IN PRIMO PIANO CIRO VIGORITO SENZA LUCE E ACQUA? MASTELLA: "NOTIZIE DISTORTE" 17:21 NEWS SERIE B, RISULTATI E MARCATORI DELLE GARE GIOCATE ALLE 15 14:48 IN PRIMO PIANO ECCO TUTTI GLI OSPITI CHE SARANNO PRESENTI ALL'EVENTO IN MEMORIA DI IMBRIANI 14:34 SALA STAMPA VENTURA: "IL BENEVENTO È TRA LE FAVORITE, QUALITÀ OLTRE LA MEDIA" 12:07 IN PRIMO PIANO QUESTA SERA AVRA' LUOGO L'EVENTO DEDICATO A IMBRIANI 10:23 IN PRIMO PIANO MANDORLINI: "CREMONESE IN POLE PER LA "A", MA ANCHE IL BENEVENTO..."
Venerdì 13 Settembre 2019
22:53 NEWS SERIE B, AL PORDENONE L'ANTICIPO DELLA 3^ GIORNATA: SPEZIA BATTUTO 1-0 21:58 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LE ULTIME SUL RINNOVO DI MASSIMO CODA 21:33 IN PRIMO PIANO FIGC, AL VIA IL CORSO DA D.S.: CI SARANNO CASSANO, PELLISSIER E UN EX GIALLOROSSO 19:33 IN PRIMO PIANO SERIE B, AL VIA LA 3^ GIORNATA: STASERA PORDENONE - SPEZIA. IL PROGRAMMA COMPLETO 19:15 NEWS DOMANI IL VIA ALLA PREVENDITA PER BENEVENTO - COSENZA: INFO E PREZZI 16:00 SALA STAMPA CALDIROLA: "SIAMO UNA SQUADRA FORTE, A SALERNO PER VINCERE"