Al termine della gara tra Benevento e Cittadella il primo ad arrivare ai microfoni della stampa è mister Baroni. Ecco le sue dichiarazioni:"Per vincere contro il Cittadella serviva una grossa tenuta mentale perchè loro giocano insieme da diverso tempo e non era facile. Occorreva quindi un episodio, che comunque siamo andati a cercarci perchè sapevamo che con le palle in verticale potevamo metterli in difficoltà. Adesso dobbiamo rimanere sereni, e continuare a lavorare sapendo le cose che dobbiamo fare e quelle che invece dobbiamo evitare. Proprio per questo credo che la strada sia quella giusta"

Qualcuno gli fà presente che ancora una volta il Benevento ha vinto per 1-0, e che forse è diventato il marchio di fabbrica di questa squadra:"Beh vorrei sgomberare il campo da queste cose. Noi siamo una delle squadre che crea più occasioni e abbiamo giocatori in avanti come Ciciretti, Falco e Ceravolo che cerchiamo di far coesistere insieme. C'è disponibilità da parte dei ragazzi e quindi va bene così, perchè con ragazzi così disponibili tutto è più facile.

Ghigo Gori ha fatto benissimo anche oggi: "Ghigo è un ragazzo che da tantissimo, ma Cragno è il titolare. Lui va in Nazionale e ognuno sa il suo ruolo. Qui ci sono dei valori che cerco di alimentare, tutti i ragazzi devono stare sul pezzo. Stamattina per esempio Buzzegoli aveva un piccolo problemino, ma ho messo De Falco perchè tutti si allenano bene. Nella coerenza cerco di sbagliare il meno possibile. Noi abbiamo un progetto, Chibsah l'ho fatto giocare io alla Juventus, ma si può deragliare, era in condizioni impresentabili, ma lui ha il motore per giocare anche in categorie superiori. Credetemi può fare molto di più.Ho dato fiducia anche a Gyamfi che ha fatto bene. Bagadur e Camporese non hanno messo ancora piede in campo, si allenano bene questi ragazzi e non mi fanno dormire la notte per quando devo fare le scelte. Dobbiamo affrontare il campionato tutti insieme. Un campionato difficile che si è visto anche oggi."

"La parola non è calma, rimanere concentrati e sul pezzo. Chi sta dietro non ha organici inferiori, ci vuole sudore, campo, lavoro. Basta un attimo, una la perdi per sfortuna, una per un errore arbitrale e perdi 3 gare. Bisogna rimanere sul pezzo."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 13 novembre 2016 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print