SEZIONI NOTIZIE

VIDEOGIOCHI. IL BENEVENTO SBARCA SU PES 2020

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Gran bella notizia per i tifosi giallorossi appassionati di videogiochi. La Serie BKT, e quindi anche il Benevento Calcio, sarà in esclusiva sulla piattaforma PES 2020. Il videogioco prodotto da Konami sarà l’unico, infatti, a detenere i diritti per il logo del Campionato, il trofeo e le patch ufficiali, oltre ai kit autentici di gioco e nomi delle squadre. Questo il comunicato della Lega B:

Konami Digital Entertainment B.V e Lega B annunciano l’accordo che prevede la licenza della Serie BKT 19/20 in via esclusiva per eFootball PES 2020, rendendolo così l’unico videogioco di calcio su console e dispositivo mobile ad offrire l’esperienza completa della Serie BKT.

L’accordo di licenza tra KONAMI e Lega B vede ceduti in maniera esclusiva il logo del Campionato, il trofeo e le patch ufficiali, oltre ai kit autentici di gioco e nomi delle squadre che saranno aggiunti a eFootball PES 2020 su PC e console il 24 ottobre. Un accordo storico per la Serie B che, in occasione del suo 90° anniversario, permetterà ai propri tifosi e non solo di vivere le emozioni del campionato della Serie BKT attraverso eFootball PES 2020 ed esporterà il calcio unico della Seconda Divisione Italiana in tutto il mondo data l’importanza internazionale del partner KONAMI.

"Le aziende che hanno scelto la Serie BKT e le sue associate quali partner commerciali potranno così beneficiare di un nuovo blasone grazie alla dimensione mondiale di eFootball PES 2020 che per la prima volta nella storia presenterà sulla propria piattaforma le squadre della B con i loro kit ufficiali, i nomi ufficiali, i loghi ufficiali e tanto altro.

Mauro Balata, Presidente della Lega B, parla di ‘momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo e di occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro, milioni di gamer soprattutto giovani chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una console e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione’.

I contenuti licenziati saranno presenti anche nella versione mobile di eFootball Pes 2020. L’accordo tra KONAMI e Lega B si aggiunge a numerose ed esclusive nuove partnership di licenza di quest’anno, tra cui la Juventus e la Serie A TIM della lega italiana, eFootball PES 2020 continua a far crescere la reputazione dei Campionati per autenticità e realismo nel gioco.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development presso Konami Digital Entertainment, B.V. ha commentato: ‘Il nostro impegno a garantire le licenze di campionato e di squadra per eFootball PES va oltre le competizioni e le società di punta. Crediamo fermamente nella volontà di ricreare l’esperienza professionale completa, compresi i meccanismi di alti e i bassi associati alle promozioni e alle retrocessioni dei club. Il nostro accordo esclusivo con la Serie BKT italiana è un chiaro segno di tale impegno e non potremmo essere più entusiasti’.


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
14:09 NEWS GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO PER TELLO, AMMENDE PER VIOLA E PER IL BENEVENTO
Lunedì 21 Ottobre 2019
23:15 IN PRIMO PIANO TELLO: "QUEST'ANNO SIAMO UN VERO GRUPPO, L'ANNO SCORSO..." 23:00 IN PRIMO PIANO CODA: “LASSÙ SI STA BENISSIMO. L’ANNO SCORSO CI È SERVITO DA LEZIONE” 22:32 IN PRIMO PIANO ANCORA VIGORITO: "MI STO ALLENANDO PER RIPETERE LA CORSA DI DUE ANNI FA" 21:55 IN PRIMO PIANO VIGORITO: "IL RINNOVO DI CODA? MASSIMO È UNA PERSONA SERIA, NON ACCETTO..." 20:40 IN PRIMO PIANO VIGORITO: "PER INZAGHI NON ESISTE LA PARTITA, MA SOLO LA VITTORIA" 17:54 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, RIPRESA LA PREPARAZIONE: TRE GLI ASSENTI, MAGGIO A PARTE E KRAGL LASCIA IL CAMPO PRIMA DEL TEMPO 14:24 IN PRIMO PIANO PESCARA, SEBASTIANI STRIGLIA LA SQUADRA: "DEVONO SVEGLIARSI TUTTI" 13:59 IN PRIMO PIANO PESCARA - BENEVENTO, CONCESSA L'INTERA CURVA SUD AI TIFOSI GIALLOROSSI: INFO E DETTAGLI 12:26 IN PRIMO PIANO DE ZERBI: "SOLO VIGORITO AL LIVELLO DI SQUINZI" 12:07 NEWS BENEVENTO, RIPRESA A PORTE APERTE PER I GIALLOROSSI 11:39 IN PRIMO PIANO SERIE B, IL BENEVENTO TENTA LA FUGA: +3 SULLE SECONDE E +4 SULLE TERZE
Domenica 20 Ottobre 2019
15:15 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - BENEVENTO - PERUGIA 1-0 09:55 SALA STAMPA MONTIPÒ: “STO CERCANDO DI RIPAGARE LA FIDUCIA DELLA SOCIETA' E DEL MISTER”
Sabato 19 Ottobre 2019
22:57 SALA STAMPA ODDO: "PALLONI BUTTATI IN CAMPO, GIOCATORI A TERRA: HO VISTO COSE CHE PENSAVO DI NON VEDERE PIÙ" 22:31 SALA STAMPA VICARIO: "NON HO AVUTO LA SENSAZIONE CHE IL BENEVENTO FOSSE PIU' FORTE DI NOI" 22:15 SALA STAMPA ARMENTEROS: "ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA. VITTORIA FRUTTO DEL SACRIFICIO DI TUTTI" 22:10 SALA STAMPA INZAGHI: "COMPLIMENTI AI RAGAZZI, HANNO FATTO QUALCOSA DI STRAORDINARIO" 21:38 SALA STAMPA LETIZIA: "SIAMO MATURATI, SONO CAMBIATE TANTE COSE RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE" 21:30 SALA STAMPA TUIA: "POTEVAMO CHIUDERLA NEL PRIMO TEMPO, BRAVI A PORTARE A CASA I 3 PUNTI"