SEZIONI NOTIZIE

VIOLA: "DOBBIAMO GIOCARE OGNI PARTITA COME SE FOSSE UNA FINALE, TUTTI ASPETTANO UN NOSTRO PASSO FALSO"

di Redazione TuttoBenevento
Vedi letture
Foto

Protagonista assoluto della partita con il Trapani, sconfitto anche grazie alla sua tripletta, Nicolas Viola è stato questa sera ospite di Ottogol. Queste le dichiarazioni del dieci giallorosso:

LA VITTORIA CON IL TRAPANI - “È stata una bella serata per la squadra e per il pubblico, è stato bellissimo. Il pallone della tripletta ce l’ho a casa. È stato un gesto istintivo, ho aspettato che il portiere abbassasse la testa e ho tirato in porta. È la partita più bella che ho fatto, la prima tripletta in carriera. Ero felice di giocare, mi divertivo in campo”.

L’IMPORTANZA DEL GRUPPO - “Il gruppo è quello che sta facendo la differenza, quando il gruppo è unito, come lo è il nostro, riesce a far emergere anche i singoli. Ognuno di noi sta facendo un grandissimo campionato e questa è la forza di questo gruppo

SU INZAGHI - “Il mister questa volta ci ha lasciato due giorni di serenità dopo la vittoria di venerdì. Ci sta dando grandi motivazioni, noi rispetto a lui non abbiamo fatto proprio nulla. Dobbiamo solo seguirlo”.

LA CLASSIFICA – “Non ci aspettavamo una classifica simile, certamente volevamo fare qualcosa di importante. La serie B è un campionato strano, noi è vero sembra che stiamo facendo un campionato a parte ma bisogna stare attenti perché tutti aspettano un nostro passo falso. Non dobbiamo diminuire l’attenzione e la concentrazione”.

MENTALITÀ – “L’anno scorso è stato difficile adattarsi al campionato dopo la retrocessione. Credo che la compattezza di squadra e difensiva ci stia permettendo di giocare con maggiore serenità, un gol poi sempre lo facciamo.  In B è fondamentale avere una rosa di livello come ce l’abbiamo noi; ovviamente ci sono i pro e i contro. Per il mister non è facile fare le scelte. Per come ci alleniamo meritiamo tutti di giocare, poi è il mister a decidere ma siamo tutti pronti a scendere in campo. Noi giochiamo partita dopo partita per vincerla; poi il non prendere gol ci aiuta e ci dà maggiore sicurezza e riusciamo ad esprimerci al meglio.

I campionati si vincono alla fine, fin quando non ci sarà la matematica noi saremo obbligati a stare sul pezzo. Ma questo è un gruppo che lavora tantissimo, sono sicuro che continueremo su questa strada. Per noi la prossima è sempre la partita più importante, sono tutte finali".

OBIETTIVO SERIE A – “Chi è rimasto lo ha fatto con la voglia di tornare subito in serie A; il direttore, il Presidente e il mister sono stati bravi a capire chi doveva rimanere e chi no”.

L’AMORE DEI TIFOSI – “Io mi sono espresso molte volte su Benevento e sul pubblico: non posso che fare i complimenti e ringraziarli perché mi hanno sempre trattato benissimo. Il mister ha spinto molto affinché vivessimo qui a Benevento perché ritiene che è importante vivere la città e stare quanto il più possibile insieme”.

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
10:11 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, PRIMI INDIZI SULLE MAGLIE DELLA PROSSIMA STAGIONE
Giovedì 27 Febbraio 2020
17:14 IN PRIMO PIANO CHRISTIAN MAGGIO: "A BENEVENTO SONO RINATO" 15:20 IN PRIMO PIANO BENEVENTO – SPEZIA TRA DIVIETI, DIETROFONT E UN PRINCIPIO DI CRISI ISTITUZIONALE: LA RICOSTRUZIONE 12:51 IN PRIMO PIANO Spezia, Capradossi: "Benevento schiacciasassi della B" 12:50 NEWS BENEVENTO - SPEZIA, ARBITRA VOLPI: I PRECEDENTI 10:59 NEWS PERUGIA - BENEVENTO: MODALITÀ DI ACQUISTO TAGLIANDI
Mercoledì 26 Febbraio 2020
18:48 NEWS UFFICIALE - EMERGENZA CORONAVIRUS, LA DECISIONE DELLA LEGA B: QUATTRO GARE A PORTE CHIUSE 18:26 NEWS OTTIMA NOTIZIA PER INZAGHI: KRAGL RECUPERA PER LO SPEZIA 18:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO-SPEZIA, LE PAROLE DEL DOPPIO EX ANTONIO SODA 16:43 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, CALDIROLA SUONA LA CARICA: "NIENTE CALI DI TENSIONE, LA STORIA CI ASPETTA" 15:08 LE PAGELLE LIPPI: “INZAGHI E IL BENEVENTO QUASI IN A. PIPPO AVEVA QUESTA MENTALITÀ GIÀ DA CALCIATORE” 11:31 NEWS BENEVENTO - SPEZIA, LE ULTIME SULLA QUESTIONE PORTE APERTE O CHIUSE
Martedì 25 Febbraio 2020
18:42 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, NUOVO INFORTUNIO PER TELLO: I DETTAGLI 16:16 NEWS CORONAVIRUS, IL COMUNICATO DELLA LEGA B 11:39 IN PRIMO PIANO VIGORITO A SKY SPORT: DAL SOGNO IBRA, AL FUTURO DI INZAGHI PASSANDO PER GATTUSO E MESSI 10:13 IN PRIMO PIANO BARBA: “È STATO FACILE ACCETTARE IL BENEVENTO. UN PRESIDENTE COME VIGORITO È UNA RARITÀ”
Lunedì 24 Febbraio 2020
22:29 IN PRIMO PIANO VIGORITO: “IL PREMIO PRISCO LO VOGLIO CONDIVIDERE CON TUTTA LA CITTÀ. BENEVENTO – SPEZIA A PORTE APERTE O CHIUSE? VI SPIEGO” 11:31 IN PRIMO PIANO A ORESTE VIGORITO IL PREMIO "GIUSEPPE PRISCO" ALLA LEALTÀ, CORRETTEZZA E SIMPATIA SPORTIVA
Domenica 23 Febbraio 2020
19:12 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - ENTELLA - BENEVENTO 0-4: VIOLA DI CATEGORIA SUPERIORE, INSIGNE ON FIRE, SAU "IMBARAZZANTE" 12:00 SALA STAMPA VIOLA: “SE CI DIVERTIAMO NON CE N’È PER NESSUNO”