Senza ombra di dubbio è Nicolas Viola il protagonista assoluto della vittoria, per cinque a zero, del Benevento contro il Trapani. Il centrocampista calabrese ha messo a segno ben tre reti: una dagli undici metri, una con un calcio piazzato quasi da centrocampo, sfruttando una disattenzione di Carnesecchi, e uno con un tiro dai venticinque metri sul quale il giovane portiere dei siciliani non ha potuto proprio nulla. Proprio Viola si è presentato ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita: “Il pallone è già con me, è un ricordo che porterò ed è molto importante. Oggi mi sono divertito, sono contento che la squadra abbia vinto e di aver dato un contributo importante per fare i tre punti. Sono rimasto scottato dall’ultima retrocessione, ho fatto di tutto per rimanere e per conquistare questa promozione.


Anti – Benevento? Solo noi stessi possiamo perdere questo campionato, dobbiamo lottare su ogni pallone ed in ogni partita. Se giochiamo sempre con questa intensità non possiamo mancare l’obiettivo. Adesso abbiamo la mentalità vincente, siamo sulla strada giusta, i vecchi si sono adeguati alla categoria, i nuovi si sono ambientati subito.
 

I gol? Ho fatto tutte e tre le cose che so fare, sono felice per quello che sto facendo, è bello allenarsi insieme e lavorare tutti i giorni insieme.La solidità difensiva è l’arma in più in questo campionato, anche perché se non prendiamo gol anche con il minimo sforzo riusciamo a vincere con una rete di scarto. Il gol più bello dei tre? Il terzo”.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 23:49
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print