Benevento: 

Cragno 7: dimostra di essere un valore aggiunto. Un portiere su cui fare assoluto affidamento che dimostra partita dopo partita di meritare di essere il portiere della nazionale under 21.

Venuti 7: Sempre preciso e puntuale. A dispetto della sua giovane età dimostra anche tanto mestiere. Un giocatore importantissimo nello schema tattico a disposizione di Marco Baroni. 

Padella 6,5: Attento come sempre. Grinta da vendere. 

Lucioni 6,5: Una sicurezza. In coppia con Padella dalle sue parti difficilmente si passa. 2 piccoli errori in una gara sostanzialmente buona, più che altro per leggerezza e troppa sicurezza. Ma va bene così.

Lopez 6,5: Non sbaglia quasi nulla. Riesce a tenere la testa sulle spalle anche dopo l'ammonizione.

Buzzegoli 7: acquistato al termine del mercato, dimostra di essere un valore aggiunto per la squadra. Realizza il gol del 2-0 che spiana la strada verso il successo del Benevento. E' il suo secondo gol consecutivo in maglia giallorossa.

Chibsah 7,5: gioca una quantità impressionante di palloni e in alcuni frangent sembra essere praticamente insuperabile. Uno dei migliori tra i migliori del pomeriggio del San Nicola.

Ciciretti 8: è un calciatore di classe eccelsa. In questa stagione si sta anche sacrificando come indicato da Baroni. Riesce però a rimanere lucido e sigla un bellissimo gol. Se un gol del genere lo avesse segnato un calciatore straniero in serie A se parlerebbe per un'intera settimana. Fortunatamente Ciciretti per adesso è un giocatore del Benevento, che ha dimostrato di puntare forte su di lui.

Pajac 5: il peggiore dei suoi. In fase di copertura si fa saltare sistematicamente dagli avversari, in quella di spinta non è mai pericoloso e si propone pochissime volte. 

dal 53' Cisse 7: Baroni lo butta nella mischia sulla 0-0, forse quando capisce che la squadra può fare il colpaccio al San Nicola. Karamoko premia la scelta del mister con una prestazione importante. E' lui che cambia l'equilibrio della partita spostandolo dalla parte del Benevento.

Melara 6: torna in campo dopo 2 turni di stop per via di un'infortunio. Non è al meglio, ma comunque non sfigura e garantisce il suo onesto contributo alla squadra. Adesso avrà una settimana intera per recuperare completamente. 

dal 88' Del Pinto s.v: entra quando la gara si sta avviando alla fine verso lo storico trionfo giallorosso.

Ceravolo 6,5: torna in campo dopo 2 turni di stop e lo fà dando il solito contributo fatto di fisicità e tanta sostanza. E' un attaccante che può fare reparto da solo. Mette in rete il rigore dell'uno a zero che tra l'altro si procura.

dal 77' Jakimovski 6,5: si leva lo sfizio di segnare il quarto gol del Benevento mettendo la firma da ex

Sezione: LE PAGELLE / Data: Sab 24 settembre 2016 alle 17:54
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print