Cragno voto 6,5: Sempre un valore aggiunto. Compie almeno 2 grandissimi interventi, poi viene bucato su una magistrale punizione, e su un tiro al volo in diagonale quasi imprendibile. Forse si perde anche lui nella confusione che scaturisce il terzo gol della Virtus. 

Venuti voto 5: Era stato una delle belle sorprese dell'avvio scoppiettante del Benevento. Purtrroppo queste ultime 2 partite sono da dimenticare per il difensore giallorosso. Dopo le amnesie difensive dell'Arechi, anche a Chiavari è colpevole sul secondo gol dei liguri, quando si perde letteralmente Sini che indovina il diagonale che rimette in parità il risultato.

Padella voto 5,5: Anche lui un po' in affanno e tra le belle statuine che si fermano sul terzo gol della Virtus. Forse avrebbe bisogno di tirare un po' il fiato anche lui.

Lucioni voto 5,5: La difesa che era stata protagonista fino a domenica scorsa, nelle ultime 2 gare mostra delle crepe. Del resto 5 gol subiti in 2 gare sono davvero troppi. Anche lui non lucido come siamo abituati a vederlo. 

Lopez voto 5,5: Dopo un buon primo tempo si perde nella ripresa. Tornava in squadra dopo lo stop di Salerno a causa di qualche problemino fisico. Speriamo possa essere un'attenuante.

De Falco voto 5,5: Stesso discorso fatto per Lopez. Tornava in campo dal primo miniuto, dopo un periodo di stop a causa di un problema fisico. Nel primo tempo la sua prestazione è più che sufficiente ma nella ripresa si eclissa. 

Del Pinto voto 6: Forse il migliore della mediana. Come sempre tanta corsa, forse meno lucida e ordinata del solito.

Melara voto 5: In alcuni casi risulta quasi irritante. Cerca sempre di superare il suo diretto avversario, ma il più delle volte non ci riesce. La condizione atletica non è delle migliori. Purtroppo nel suo ruolo forse i sostituti non sono all'altezza e quindi non avendo alternative valide Baroni gli chiede anche gli straordinari.

Ciciretti voto 6: quando prende il pallone da sempre l'impressione di poter inventare qualcosa. Cerca spesso lo scambio con il suo "gemello" Falco. Nel primo tempo è egoista quando calcia ignorando Melara libero sulla sua sinistra e che si sarebbe trovato solo a tu per tu con il portiere avversario. Nella ripresa sul 2-2 va vicino al gol con un tiro a giro che coglie la traversa.

Falco voto 6,5: rientra in campo da titolare dopo circa un mese e la sua è una buona prestazione. E' un giocatore importantissimo che tiene sempre in apprensione gli avversari. 

Ceravolo voto 7: segna una doppietta che sembra demolire la Virtus che invece alla lunga riesce a ribaltare il risultato. Si batte come un leone e come al solito fa reparto da solo. 

Subentrati:

Cissè (dal 66') voto 5,5: non gli riesce di cambiare la partita come successo in altre occasioni quando gli è capitato di subentrare a gara in corso.

Buzzegoli (dal 71') voto 5,5: non riesce ad entrare in partita. 

Pajac (dal 80') voto 5: gioca circa 10 minuti più recupero e non meriterebbe voto. Glielo assegniamo proprio perchè ci ci accorge di lui per gli errori che riesce ad inanellare in così breve tempo a maggior ragione dopo che aveva sostituito un giocatore come Falco.

Allenatore: Marco Baroni voto 6: il suo Benevento gioca un buon calcio, ma alla fine torna a mani vuote a casa anche dopo la seconda trasferta consecutiva. Se a Salerno l'approccio alla gara era stato completamente sbagliato, questa volta invece forse la pecca della sua squadra è stata quella di non aver mantenuto l'asticella alta dell'attenzione anche dopo il gol dello 0-2. Subire un ribaltone come questo dovrà servire da lezione ed aprire altri approfondimenti. Al mister adesso il compito di rialzare il morale dei giallorossi e ricominciare a far punti a partire da sabato prossimo contro il forte Perugia. 

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 17:19
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print