SEZIONI NOTIZIE

Come siamo fortunati noi della Strega…

di Federica Bozzi
Vedi letture
Foto

E’ di qualche minuto fa l’ultima decisione del CONI che lascia invariato il format a 19 squadre per questo campionato 2018/2019.

Ripenso a quando il 12 luglio leggevo sorridendo il comunicato del Benevento Calcio che affermava di essere stato regolarmente ammesso al campionato cadetto 2018/2019; sembrava così superfluo ed ovvio, ma non potevo mica immaginare quello che sarebbe successo.

Dal campionato più amato dagli italiani scomparivano squadre storiche come il Bari, il Cesena e l’Avellino per non aver formalizzato correttamente e tempestivamente l’inscrizione.

I cugini irpini ci avevano fatto passare la prima porzione d’estate senza fiato, e non certo per l’ondata di caldo, seguendo le loro vicende giudiziarie. Lo devo ammettere, di ironia sui “lupi” se ne leggeva tanta su facebook, soprattutto dalla tifoseria salernitana, però un po’ di dispiacere l’ho provato ripensando al mancato derby.

E ripenso ai tifosi, quelli dell’Avellino, quelli di Bari, quelli del Cesena. Ripenso a loro ed a quel comunicato che oggi ha un valore particolare: è una dichiarazione di serietà da parte della nostra società.

Lavoraccio per i giudici sportivi che non sapevano dove pronunciarsi prima: dalla discussa finale di play off tra Frosinone e Palermo al caso sms-gate del Parma, passando per Foggia e Verona, si leggevano più sentenze che notizie di calciomercato.

Il Foggia sarebbe partito con un pesante -8, e gli è andata anche bene visto che in un primo momento si parlava di rispedirli in LegaPro.

Fortunatamente da Benevento arrivavano solo notizie di calciomercato: qualcuna bella come la riconferma di Viola e l’arrivo di Maggio, Nocerino ed Insigne; qualcuna amara come l’addio di Lucioni.

E finalmente si è aperta la campagna abbonamenti con prezzi stracciati per regalare lo spettacolo del calcio a tutti, come aveva promesso il Presidente Vigorito. Ed è subito record con quasi 8500 sottoscrizioni.

Inizia il campionato e non posso che ammirare il verde manto del Ciro Vigorito e non posso non indignarmi davanti alle immagini dei campi di Cosenza e Lecce ed al loro stato discutibile.

Ripeso a tutto questo e non posso sentirmi che fortunata ad essere una tifosa del Benevento.

Ed ora testa al campionato e sempre FORZA BENEVENTO!


Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2019
19:55 CALCIOMERCATO Calciomercato, ufficiale la cessione ddi Billong alla Salernitana: i dettagli 11:36 CALCIOMERCATO Benevento, dopo Iemmello e Di Chiara, definita un'altra cessione 11:34 IN PRIMO PIANO Campagna abbonamenti, chiusa la fase di prelazione: il dato parziale degli abbonamenti
Venerdì 12 Luglio 2019
18:45 IN PRIMO PIANO Foggia: "Inzaghi sta preprando la sfida col Napoli come una partita vera" 18:25 IN PRIMO PIANO Benevento, prolungamento di contratto per Ricardo Improta
Giovedì 11 Luglio 2019
19:37 IN PRIMO PIANO Benevento, buona la "prima": 12 reti al Pinzolo. "Canto del cigno" in giallorosso per Iemmello
Mercoledì 10 Luglio 2019
18:41 IN PRIMO PIANO Pardo: "Pippo diventerà un grande allenatore, spero sia la stagione giusta per lui" 14:01 CALCIOMERCATO Benevento, fatta per due cessioni: entrambi i calciatori andranno al Perugia 13:59 CALCIOMERCATO Perugia: presi Iemmello e Di Chiara 13:49 CALCIOMERCATO Calciomercato, Patron Vigorito dice la sua
Martedì 9 Luglio 2019
21:57 CALCIOMERCATO TMW - Benevento, triennale per Kragl. Si aspetta la liberatoria dal Foggia 20:04 CALCIOMERCATO Benevento, l'Empoli dell'ex Bucchi ti soffia un obiettivo di mercato
Giovedì 4 Luglio 2019
23:42 IN PRIMO PIANO Serie B, tutti gli allenatori squadra per squadra: ben dieci cambi rispetto alla stagione scorsa 20:40 IN PRIMO PIANO Foggia: "Kragl ci piace. Iemmello? Offerte idonee sennò non ci sediamo nemmeno al tavolo" 19:33 IN PRIMO PIANO Serie B, il Trapani ce la fa: è ammesso al campionato 19:15 IN PRIMO PIANO Benevento ammesso al campionato di serie B 2019-2020 17:14 IN PRIMO PIANO Benevento, visite mediche ok per il nuovo acquisto Oliver Kragl 16:11 CALCIOMERCATO Benevento, anche l'anno prossimo "un Costa" in squadra?
Mercoledì 3 Luglio 2019
21:57 CALCIOMERCATO Benevento, sfuma un obiettivo di mercato: va al Bari
Martedì 2 Luglio 2019
15:56 CALCIOMERCATO OLIVER KRAGL: ACCORDO RAGGIUNTO