Visibilmente dispiaciuto, ma non preoccupato, arriva in sala stampa mister Baroni. Ecco la sua analisi sulla gara del Benevento:

Sulla partita

"Una prestazione da analizzare con calma, perché nella prima mezz’ora siamo stati anche volitivi, alti e aggressivi, abbiamo avuto 2/3 situazioni importanti per andare in vantaggio. Poi abbiamo preso un gol evitabile e dopo l’espulsione diventa difficile sostenere l’inferiorità numerica con un gol sotto ad agosto. Abbiamo fatto troppi errori anche se siamo stati volenterosi perciò viene fuori questo risultato. Non voglio trovare alibi, perché i carichi di lavoro ce li hanno tutti in questo periodo, o sul campo pesante che era sabbiato, ma come per noi era per loro, quindi questa gara serve per insegnamento, riguardo le cose che abbiamo sbagliato e che bisogna correggere velocemente. In quanto a Ciciretti gli ho rivisto fare giocate importanti era da tanto che non giocava, ma per il resto troppe palle perse e non gestite bene gestite bene cosa che non possiamo permetterci nel campionato che stiamo andando a fare."

Riguardo l’espulsione di Cataldi

"Gli è partita una parola di troppo, ma ha già ha chiesto scusa a me e ai compagni. Ma è inutile nascondersi l’inferiorità numerica ha pesato tanto. Abbiamo cambiato molto, in campo c’erano 6/11 nuovi rispetto alla squadra dell’anno scorso, faremo ancora qualcosa al mercato, ma la partita voglio rivederla proprio perchè l’abbiamo condita con troppi errori,  c’è un insieme di cose che non ha funzionato ma credo che il risultato sia stato troppo eclatante per quello che ha dimostrato sul campo la squadra."

In vista del campionato, situazione infortunati

"Tra 7 giorni inizia il campionato, Costa ha avuto un risentimento alla schiena, forse un colpo di freddo e abbiamo preferito non rischiarlo, Fabio speriamo di recuperarlo da lunedì, mentre per Chibsah ci vorranno diverse settimane ancora."

Su Belec e Brignoli

"Alberto e Vid sono portieri che abbiamo voluto, indubbiamente non è stata una delle migliori prestazioni, ma sappiamo che è un ruolo quello di portiere in cui ci vuole serenità. Se non succederà niente di particolare per adesso Belec rimane il numero 1."

Sul pubblico

"Straordinario, il pubblico è stato davvero straordinario ed è la nota più bella della serata. Noi dobbiamo costruire qui dentro il nostro campionato. Siamo consapevoli che sarà difficil e che ci saranno delle sconfitte, ma sarà la gestione di questi risultati che poi ci servirà a darci quella spinta per raggiungere gli obiettivi che vogliamo centrare."

In conclusione in vista dell’esordio in campionato

"Non sono preoccupato, tutto questo fa parte del nostro percorso, sarei bugiardo se vi dicessi che la sconfitta è arrivata nel momento giusto, ma voglio credere che ci farà arrivare più carichi all’esordio in campionato di Genova. L’ho detto anche l’anno scorso: la sconfitta deve dar dolore anche se di agosto, ma ci deve poi dare quella spinta, la razionalità e l’equilibrio per capire dove porre rimedio e cosa fare per cadere negli stessi errori."

 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 12 agosto 2017 alle 23:56
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print