DIONISI: "BENEVENTO FAVORITO MA NON FIRMO PER IL PARI"

di Redazione TuttoBenevento

Sono contento di come abbiamo affrontato la settimana e rispetto alla scorsa settimana rientrano i due squalificati di Empoli. Fortunatamente quindi avrò l’imbarazzo della scelta, tutti vorrebbero giocare e dovrò fare delle scelte. Se non ho ancora sciolto tutti i dubbi di formazione è per merito dei ragazzi, che si sono allenati bene in settimana. Il Benevento per ora sta facendo un campionato a parte, ha valori individuali importanti ed è costruita per vincere il campionato. Prende pochissimi gol ed ha perso solo una partita su tredici, ciò significa molto in un campionato come la Serie B. Il margine di punti tra la prima (Benevento) e la seconda (Pordenone) è il più ampio di tutto il campionato e questo non per demerito degli altri ma per merito dei giallorossi. Inzaghi, il loro allenatore, è stato un grandissimo calciatore e qui a Venezia ha lasciato un ottimo ricordo come allenatore ed è giusto che venga ricordato e festeggiato, anche se poi speriamo di festeggiare noi a fine partita. Il nostro obiettivo è quello di mettere in difficoltà i giallorossi, far bene ed ottenere un risultato positivo.

Il Benevento è una squadra organizzata e sa soffrire e queste sono grandi qualità in serie B. Noi dovremo essere noi stessi, preoccupandoci di noi e cercando di essere soddisfatti della nostra prestazione. Avere un margine di sei punti a questo punto della stagione rende onore al lavoro di Inzaghi. Il confronto fra me e lui non c’entra nulla, per me affrontarlo è solo uno stimolo per fare bene.

L’avevo già conosciuto nell’amichevole che avevamo in programma in estate e che poi non è stata disputata. Loro sulla carta sono favoriti, ma non firmo per un pareggio perché scenderemo in campo per provare a vincere. Sul campo vedremo poi chi ha la meglio. - continua Dionisi come riporta Trivenetogoal.it - Il Benevento non è una squadra che fa la partita, sta lì, aspetta e sfrutta le occasioni grazie alle qualità dei suoi uomini migliori. Vorrei giocare tante partite come quella di domani, è bello affrontare questi avversari in grandi appuntamenti”, queste le parole del tecnico del Venezia, Alessio Dionisi, nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Benevento.