SEZIONI NOTIZIE

INZAGHI: "BRAVI A REAGIRE E TROVARE IL PARI. IN PARITÀ NUMERICA..."

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Questo il commento di mister Inzaghi, ai microfoni di Ottochannel, dopo il pari del suo Benevento in quel di Castellammare: “Oggi la squadra nei primi venti minuti non mi è piaciuta, poi siamo cresciuti. Espulsione di Caldirola assurda. Il nostro portiere forse non ha toccato palla per tutta la partita. La squadra è stata brava a reagire e trovare il pari. Poi anche in inferiorità numerica la migliore occasione è stata nostra con Insigne.

Sapevamo come loro avrebbero messo la partita. Siamo cascati nel loro tranello, appena abbiamo iniziato a giocare la partita è cambiata. L’espulsione mi ha impedito di fare i cambi che avevo in testa. Non ci siamo mai lamentati ma siamo vigili perché Caldirola non ha fatto forse nemmeno un fallo, il fuorigioco di Tello che è dietro a tutti, ancora non abbiamo ricevuto un rigore a favore. Sono episodi netti. Non voglio lamentarmi ma noi stiamo attenti a tutto.

Qui è un altro tipo di calcio, non è facile abituarsi a un calcio di guerra, non è proprio nelle nostre caratteristiche. Questo è un punto che varrà oro a fine campionato. Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo, poi quella di Insigne nel finale, l’azione di Tello e poi in dieci non abbiamo sofferto nulla. Ci stanno abituando a giocare con un uomo in meno e non è sempre facile.

L’occasione di Insigne non era facilissima. Roby oggi è entrato bene in partita. Chiaramente avrei voluto mettere anche Schiattarella e Armenteros ma con l’espulsione sono cambiati i piani. Pur in dieci avevo il sogno di vincerla perché vedevo che loro avevano paura e si accontentavano del pari.

La solidità difensiva e di squadra sappiamo che ci può dare tanto. Dobbiamo mantenere questi equilibri. Oggi abbiamo preso un gol da trenta metri ma la squadra è stata attenta. C’è il dispiacere di essere rimasti in dieci perché con i cambi che avevo in testa secondo me potevamo vincerla. Cinque punti sulla terza, in questo momento del campionato, resta comunque un ottimo bottino”.  

Altre notizie
Lunedì 18 Novembre 2019
19:39 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, RIPRESA LA PREPARAZIONE IN VISTA DEL CROTONE 19:16 IN PRIMO PIANO URSINO: "SE A BENEVENTO GIOCHEREMO DA CROTONE..." 17:13 IN PRIMO PIANO BENEVENTO - CROTONE, LAURO: "SABATO RIEMPIAMO IL VIGORITO"
Sabato 16 Novembre 2019
19:12 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LUNEDÌ LA RIPRESA DEI LAVORI IN VISTA DEL CROTONE
Venerdì 15 Novembre 2019
19:33 IN PRIMO PIANO CROTONE, JUNIOR MESSIAS: "COL BENEVENTO NON SARÀ DECISIVA"
Giovedì 14 Novembre 2019
14:47 IN PRIMO PIANO MAGGIO: "SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO A LAVORARE SODO PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO" 12:10 NEWS EMPOLI, UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE
Mercoledì 13 Novembre 2019
19:00 NEWS BENEVENTO, DATE E ORARI DELLE SFIDE CON FROSINONE, CHIEVO E ASCOLI 18:51 NEWS SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO IL DODICESIMO TURNO 18:14 IN PRIMO PIANO PEDULLÀ SU BUCCHI: "A EMPOLI L'ENNESIMO FLOP DOPO SASSUOLO E BENEVENTO"
Martedì 12 Novembre 2019
08:40 NEWS EMPOLI, ESONERATO CHRISTIAN BUCCHI
Lunedì 11 Novembre 2019
23:36 IN PRIMO PIANO P. FOGGIA TRA RINNOVO DI CODA, MERCATO DI GENNAIO E ANEDDOTI SUL CONTRATTO DI CALDIROLA
Domenica 10 Novembre 2019
12:55 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB, J.STABIA - BENEVENTO 1-1: TUIA SU TUTTI, CALDIROLA INGENUO
Sabato 9 Novembre 2019
18:05 SALA STAMPA MONTIPÒ: "UNDICI CONTRO UNDICI SAREBBE STATA UN'ALTRA PARTITA" 17:53 SALA STAMPA INZAGHI: "BRAVI A REAGIRE E TROVARE IL PARI. IN PARITÀ NUMERICA..." 17:41 SALA STAMPA MAGGIO: "DOBBIAMO MIGLIORARE IN TRASFERTA PERCHÉ QUEST'ANNO VOGLIAMO ANDARE IN SERIE A" 17:09 IN PRIMO PIANO CODA: "BUON PARI. L'ESPULSIONE CI HA CONDIZIONATI" 14:44 IN PRIMO PIANO J. STABIA - BENEVENTO: LE FORMAZIONI UFFICIALI
Venerdì 8 Novembre 2019
23:08 IN PRIMO PIANO IL CROTONE RITORNA ALLA VITTORIA E PENSA GIÀ AL BENEVENTO. CORDAZ: "SAPPIAMO CHE A BENEVENTO..." 19:17 NEWS JUVE STABIA, I CONVOCATI: CASERTA RECUPERA UN EX GIALLOROSSO