SEZIONI NOTIZIE

BENEVENTO, E' NOTTE FONDA: LO SPEZIA ESPUGNA IL VIGORITO PER 3-0

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto
© foto di Sky Sport

Primo vero scontro salvezza per il Benevento di Pippo Inzaghi che ospita lo Spezia di Vincenzo Italiano nella gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021.
I giallorossi hanno assoluto bisogno di riprendere a far punti dopo le quattro sconfitte consecutive (3 in campionato e 1 in Coppa Italia); dal canto loro anche i liguri hanno intenzione di rimpinguare la loro classifica che, dopo sei giornate, conta 5 punti.
La novità tra i sanniti è tattica: Super Pippo si affida inizialmente al 4-4-2 con Dabo e Insigne sugli eserni. A fare la partita è lo Spezia, però, che è più volte pericoloso dalle parti di Montipo' seppur non chiamando quest'ultimo a nessun intervento degno di nota.Alla mezz'ora, però, gli uomini di Italiano passano: cross dalla destra per Pobega che con la coscia insacca e porta in avanti i bianconeri. Proprio qualche minuto prima Inzaghi era tornato al consueto 4-3-2-1 liberando Dabo e Insigne.
Lo schiaffo sveglia i sanniti che, anche grazie alla nuova disposizione, provano subito a pareggiarla prima con Lapadula, fermato dal palo, e poi con Sau che trova pronto Provedel.
La produzione offensiva del Benevento finisce qui: lo Spezia riprende subito in mano il dominio del match e non corre più rischi fino al duplice fischio del direttore di gara.

SECONDO TEMPO
Il copione non cambia nella ripresa: c'è una sola squadra in campo ed è lo Spezia che va in rete in altre due occasione sempre con Nzola, autore di una doppietta. Il Benevento, che nel frattempo ha messo in campo Improta (dall'inizio della frazione), Moncini, Barba e Tello non riesce mai a trovare il bandolo della matassa e deve arrendersi ai bianconeri che espugnano, quindi, il Vigorito per 3-0.
Quella odierna è la quinta sconfitta consecutiva per gli uomini di Inzaghi che, ora, avranno ben 15 giorni per riflettere sugli errori commessi in modo da trovare la soluzione per uscire da un momento certamente non facile.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (75' Barba),  Glik, Caldirola (K), Foulon (14' Maggio); Ionita, Schiattarella (75' tello), Dabo (46' Improta); Insigne, Sau (75' Moncini); Lapadula.  A disp.: Manfredini, Lucatelli, Basit, Tello, Viola, Maggio, Improta, Di Serio, Moncini, Hetemaj, Pastina, Barba. All. Inzaghi
SPEZIA (4-3-3): Provedel;  Bastoni, Ferrer, Terzi, Chabot (45' Dell'Orco); Pobega, Ricci (77' Mora), Estevez (77' Agoume); Agudelo, Nzola, Gyasi. A disp.: Krapikas, Marchizza, Mora, Agoume, Deiola, Ismajli,Dell’Orco, Vignali, Sena,Piccoli. All. Italiano
MARCATORI: 29' Pobega, 65, 70' Nzola
AMMONITI: Caldirola, Improta, Maggio, Estevez, Agudelo, Bastoni.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Filippo Valeriani di Ravenna e Daniele Marchi di Bologna
IV uomo: Antonio Di Martino di Teramo
Var e Avar: Marco Di Bello di Brindisi e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia

Altre notizie
Giovedì 21 gennaio 2021
19:12 NEWS H24 VIRTUAL MATCH: ECCO LA SIMULAZIONE DI BENEVENTO-TORINO
Martedì 19 gennaio 2021
14:23 AL MICROSCOPIO di A.Ciullo CROTONE-BENEVENTO: EPISODIO 18
Lunedì 18 gennaio 2021
14:41 A MENTE FREDDA di D.Piro A MENTE FREDDA… CROTONE-BENEVENTO 08:49 IL PUNTO di M.Mulè I GIALLOROSSI “IN RISERVA” DA TROPPE SETTIMANE PERDONO UN ALTRO SCONTRO DIRETTO: URGONO RINFORZI!
Domenica 17 gennaio 2021
18:29 CAMPIONATO CROTONE-BENEVENTO 4-1: GIALLOROSSI TRAMORTITI
PUBBLICITÀ
18:13 SALA STAMPA STROPPA DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Oggi era difficile, siamo vivi e stiamo accorciando sulle altre" 18:08 SALA STAMPA INZAGHI DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Partita difficile da commentare, pensiamo già al Torino" 17:38 SALA STAMPA I.FALQUE DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Contento per il rientro ed il gol, contro il Torino se serve sono pronto" 17:28 SALA STAMPA CALDIROLA DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Bisogna essere più cinici e attenti. Contento per il ritorno in campo"
Sabato 16 gennaio 2021
09:09 NEWS H24 PRONTI PER CROTONE-BENEVENTO? NOI L'ABBIAMO GIA' GIOCATA IN "VIRTUAL MATCH"
Giovedì 14 gennaio 2021
13:08 NEWS H24 LA LEGA DI SERIE A CI PROVA: STADI APERTI AI VACCINATI
Domenica 10 gennaio 2021
13:15 LE PAGELLE LE PAGELLE DI BENEVENTO-ATALANTA: MONTIPO', IMPROTA E SAU I MIGLIORI, BUON ESORDIO DI PASTINA, 10:50 IL PUNTO di M.Mulè Benevento Calcio, con l'Atalanta sconfitta assolutamente preventivabile: ma non cambia l'obiettivo dei giallorossi
Sabato 09 gennaio 2021
17:59 SALA STAMPA INZAGHI DOPO BENEVENTO-ATALANTA:"Siamo stati in partita anche in emergenza, adesso ce la giocheremo al massimo a Crotone" 17:43 CAMPIONATO BENEVENTO-ATALANTA 1-4:NON BASTA IL CUORE AD UN BENEVENTO RIMANEGGIATO 17:34 SALA STAMPA BARBA DOPO ATALANTA-BENEVENTO:"Brucia sempre perdere, testa già a domenica" 17:31 SALA STAMPA GASPERINI DOPO BENEVENTO-ATALANTA:"Abbiamo la determinazione giusta per fare bene anche in campionato" 17:20 SALA STAMPA PASTINA DOPO BENEVENTO-ATALANTA:"Dedico esordio e assist a mio fratello, ringrazio Inzaghi" 11:28 NEWS H24 BENEVENTO-ATALANTA: Probabili formazioni, quote e possibile risultato 11:26 NEWS H24 GASPERINI PRE-BENEVENTO:"Sei vittorie per una neopromossa sono tante"