SEZIONI NOTIZIE

FERRERO: "SERIE A CON 19 O 21 SQUADRE, IL BENEVENTO NON PUO' RESTARE..."

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

I campionati sono ben lontani dal riprendere, anzi. Lo stato di emergenza che sta caratterizzando non solo l'Italia ma il mondo intero è tutt'altro che superato. Il calcio, italiano e non, quindi, si sta interrogando sul se, sul come e sul quando riprendere e, soprattutto, sul cosa fare nel caso la stagione in corso non potesse più essere proseguita. In tal senso le ipotesi, stante il vuoto normativo, sono davvero tante e diverse tra loro (ne abbiamo parlato qui). 

Nel caso in cui si decidesse di annullare il campionato in corso - una delle ipotesi al vaglio - il Benevento verrebbe depauperato gravemente di una promozione ormai in tasca visto il vantaggio accumulato in classifica sulle inseguitrici e ciò, campanilismi a parte, sarebbe una vera e propria ingiustizia sportiva. 

La squadra giallorossa ha trovato intanto, però, nel Presidente della Samp Massimo Ferrero un alleato "a sorpresa". L'istrionico patron dei blucerchiati si è espresso così ai microfoni di Radio Radio: "Qui parlano tutti, ma il problema è: quando ripartirà questa roba? Qualcuno ce lo può dire? No, non lo sa nessuno, tutti parliamo, tutti facciamo filosofia, tutti facciamo teoria, ma nessuno sa niente. C’è gente che muore, combattiamo una guerra che non si vede e parliamo di calcio? Ancora vogliamo parlare di calcio? Io rimango in Serie A e lo scrivo col sangue, non sono a un punto da niente. Se stavamo sotto era uguale, dicevo le stesse cose. Andiamo a fine luglio? Avete idea di cosa voglia dire? È un mese di ferie, così come agosto. Il mercato sarà un disastro, non ci voglio pensare. Se si ferma il campionato si potrebbe giocare a 19 squadre o a 21. Il Benevento che ha 19 punti che deve dire? Non può restare a guardare.

So che Lotito mi odierà ma così è la vita. La prima è la Juve? Finisce così. Si deve proseguire con queste posizioni, così come stiamo. Questa è la direzione da prendere se vogliamo fare l’Europeo. La Sampdoria? Io rimango in Serie A e lo scrivo col sangue, non sono a un punto da niente. Se stavamo sotto era uguale, dicevo le stesse cose. Andiamo a fine luglio? Avete idea di cosa voglia dire? È un mese di ferie, così come agosto. Il mercato sarà un disastro, non ci voglio pensare".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
22:28 IN PRIMO PIANO DA TOSCA A PJACA, PASSANDO PER IL NUOVO BOMBER: LE PAROLE DEL D.S. FOGGIA 21:13 NEWS BENEVENTO, RIPRESA LA PREPARAZIONE. IL REPORT DELLA SEDUTA ODIERNA 15:48 NEWS GRAVINA: "AUSPICO UNA MODIFICA DELLA NORMA SULLA QUARANTENA DI SQUADRA..."
Sabato 30 maggio 2020
17:30 NEWS GRAVINA: "SPERIAMO VADA TUTTO BENE, ALTRIMENTI ABBIAMO PRONTE SOLUZIONI ALTERNATIVE" 12:49 IN PRIMO PIANO CURVA SUD: "COLORIAMO LA CITTÀ CON VESSILLI GIALLOROSSI" 11:15 IN PRIMO PIANO OGGI DALLE 18.15 "TOTALMENTE DIPENDENTE". OSPITI SILVER MELE E FABRIZIO FAILLA
Venerdì 29 maggio 2020
14:38 NEWS FOGGIA: "PRONTI A RIPRENDERCI LA SERIE A SUL CAMPO"
Giovedì 28 maggio 2020
21:47 NEWS BENEVENTO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI: DIFFERENZIATO PER DUE GIALLOROSSI 21:10 NEWS CALDIROLA ESULTA PER IL RITORNO IN CAMPO: "CI ARRIPIGLIAMM TUTT' CHELL CH' E' U NUOSTR" 20:45 NEWS UFFICIALE: LA SERIE B RIPARTE IL 20 GIUGNO. IL COMUNICATO 20:31 NEWS ULTIM'ORA - CLAMOROSO: LA SERIE B POTREBBE RIPARTIRE PRIMA DEL 26 GIUGNO 20:24 IN PRIMO PIANO UFFICIALE, SERIE B IN CAMPO IL 26 GIUGNO: "PRIMA" A CREMONA PER IL BENEVENTO DI INZAGHI 19:52 NEWS UFFICIALE, IL CALCIO RIPARTE. L'ANNUNCIO DI SPADAFORA: "IL CAMPIONATO RIPRENDE IL 20 GIUGNO..." 19:39 NEWS C'È IL SÌ DEL GOVERNO, I CAMPIONATI POSSONO RIPRENDERE: A BREVE L'UFFICIALITÀ 17:35 NEWS ANSA - IL CTS DÀ L'OK PER LA RIPRESA DELLE PARTITE MA... 17:27 NEWS CURVA SUD: "NO A FESTA PROMOZIONE IN PIAZZA O CAROSELLI VARI, RISPETTO PER LE VITTIME DEL COVID"
Mercoledì 27 maggio 2020
16:27 NEWS BENEVENTO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO ODIERNO 09:47 IN PRIMO PIANO LA BANDIERA PIÙ BELLA: IL NUOVO CONTEST DEL GRUPPO "DISTINTI CIRO VIGORITO" 00:28 IN PRIMO PIANO IL BENEVENTO È TORNATO. INZAGHI: "ABBIAMO VOGLIA DI PRENDERCI TUTTI I RECORD POSSIBILI"
Martedì 26 maggio 2020
22:56 NEWS STIPENDI NON PAGATI, DEFERITO ANCHE UN CLUB DI SERIE B