SEZIONI NOTIZIE

GALLIANI CATEGORICO: "MONZA IN B E BENEVENTO IN SERIE A!"

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Monza e Benevento non sono state mai così vicine. No, non parliamo di vicinanza geografica ma di identità di destini. Come noto sanniti e brianzoli sono accomunati dal fatto che entrambi, dopo aver stravinto di fatto il campionato di competenza  e aver accumulato un vantaggio abissale sulle avversarie (+22 per la truppa di Inzaghi e +16 per il Monza) rischiano, a causa del Coronavirus, di vedersi negata la meritata promozione se non si dovesse riuscire a riprendere col calcio giocato. Questa è solo una delle eventualità e delle ipotesi nel caso non si potesse portare al termine il campionato, sia chiaro.

Un’ipotesi che, però, Adriano Galliani, a.d. del Monza, non vuole considerare nemmeno lontanamente: “Certo non immaginavo il Coronavirus ma mi auguro che possa ancora accadere. - Esordisce così l’ex Condor rossonero a Radio 24 riferendosi alla promozione in B del suo Monza -  Abbiamo 16 punti di vantaggio sulla seconda a undici partite dalla fine. Mi auguro che il campionato possa riprendere e che ci venga riconosciuto questo vantaggio abissale conquistato sul campo”.

Sulla questione del taglio degli stipendi Galliani è categorico e abbastanza scettico sulla possibilità di trovare una soluzione univoca: “Difficile trovare una formula che vada bene per chi guadagna il minimo federale e chi guadagna tanti milioni. Bisogna ragionare caso per caso, impossibile fare qualcosa di sistema”.

L’attenzione, però, ritorna immediatamente sul futuro della stagione in corso e sull’ipotetico annullamento del campionato 2019/20. Sul punto l’a.d. non vuole sentire ragioni e chiama in causa, al fianco della formazione brianzola, anche il Benevento: “Non accetteremmo mai di restare in C, nella maniera più assoluta. Nel caso contrario faremmo ricorso. Noi abbiamo vinto questo campionato. Se riprenderemo e qualcuno ci raggiungerà allora sì ma così no. La logica non può essere dire al Monza: allora caro Monza tu resti in C e l’ultima della B resta in B; caro Benevento tu che hai 22 punti sulla seconda resti in B perché l’ultima della A deve restare in serie A. Credo che strida un po’ questo ragionamento”.

Altre notizie
Mercoledì 27 maggio 2020
16:27 NEWS BENEVENTO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO ODIERNO 09:47 IN PRIMO PIANO LA BANDIERA PIÙ BELLA: IL NUOVO CONTEST DEL GRUPPO "DISTINTI CIRO VIGORITO" 00:28 IN PRIMO PIANO IL BENEVENTO È TORNATO. INZAGHI: "ABBIAMO VOGLIA DI PRENDERCI TUTTI I RECORD POSSIBILI"
Martedì 26 maggio 2020
22:56 NEWS STIPENDI NON PAGATI, DEFERITO ANCHE UN CLUB DI SERIE B 22:42 NEWS COLANTUONO: "IL BENEVENTO HA GIÀ VINTO IL CAMPIONATO, ORA..." 19:43 IN PRIMO PIANO SCHWOCH: "NON SI POTEVA NON PROMUOVERE IL BENEVENTO IN SERIE A..." 16:39 NEWS BENEVENTO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI 10:46 IN PRIMO PIANO ZOFF: "IL BENEVENTO È GIÀ IN SERIE A E MERITA DI CHIUDERE IN TRIONFO"
Lunedì 25 maggio 2020
22:47 IN PRIMO PIANO INSIGNE SOGNA LA SERIE A: "VOGLIO FAR VEDERE CHE SONO ROBERTO INSIGNE E NON IL FRATELLO DI..." 21:21 NEWS IPOTESI LLORENTE PER IL BENEVENTO, LE PAROLE DI PIPPO INZAGHI 18:56 IN PRIMO PIANO ESCLUSIVA TB – FOGGIA: “PER ME BENEVENTO RAPPRESENTA IL TOP, QUI SI PUÒ COSTRUIRE QUALCOSA DI SPECIALE” 14:57 NEWS TARRO: "CALCIO A PORTE CHIUSE? NON CAPISCO IL PERCHÈ, BASTEREBBE RISPETTARE IL METRO DI DISTANZA COME..." 11:49 NEWS VENTURA: "AI PLAY-OFF DOVREBBERO PARTECIPARE TUTTI, TRANNE IL BENEVENTO..."
Domenica 24 maggio 2020
18:04 NEWS FIGC, INVIATO A SPADAFORA IL PROTOCOLLO PER LE PARTITE 12:47 IN PRIMO PIANO INZAGHI A LA GAZZETTA DELLO SPORT: "CONOSCEVO LA FORZA DELLA SOCIETÀ E DELLA SQUADRA..." 10:51 IN PRIMO PIANO IL CLUB BENEVENTO S. GIORGIO DEL S. SCRIVE A ORESTE VIGORITO: "NOI CI SAREMO SEMPRE, GRAZIE PRESIDENTE"
Sabato 23 maggio 2020
20:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LA LETTERA DEL PRESIDENTE VIGORITO AI TIFOSI GIALLOROSSI 16:33 NEWS BENEVENTO, E' UFFICIALE: LUNEDì SI RIPRENDE. L'ESITO DEI TEST SIEROLOGICI 15:41 NEWS LA SPAGNA HA DECISO: SI TORNA IN CAMPO. ORA TOCCA ALL'ITALIA... 14:49 IN PRIMO PIANO UN SUCCESSO DA DIVIDERE CON TUTTI VOI, GRAZIE DI CUORE!