Il numero uno giallorosso, Lorenzo Montipo', si è concesso ai microfoni di Fantacalcio.it per una bella intervista, di cui ne riportiamo uno stralcio in seguito. Tanti i temi affrontati: dal momento - difficile - della Strega in campionato, all'assenza di pubblico negli stadi, passando per la crescita personale in alcuni fondamentali. Queste le sue parole: 

SITUAZIONE ATTUALE - "E' un momento delicato e non facile, gli allenamenti li facciamo sempre bene. Andiamo sempre a 2000 perchè vogliamo uscire da questo periodo negativo il prima possibile, per farlo bisogna passare dal campo e dagli allenamenti in primis. Cerchiamo di arrivare a dei risultati importanti nel weekend. Prima esperienza in Serie A? Ovviamente è tutto diverso rispetto alla Serie B, i ritmi in primis. Quello che mi duole più di tutti è che siamo la difesa più battuta del campionato al momento dopo 7 giornate, siamo però anche fuori dalla zona rossa e tutto sommato vuol dire che i gol li facciamo. Spero di migliorare in questo dato al passivo, anche perchè poi diventerà dura anche nella corsa salvezza".

ASSENZA DI PUBBLICO - "L'assenza del pubblico è il motivo principale. Andare a San Siro ad esempio: tra uno stadio vuoto ed uno con 80.000 persone cambia tanto. Ci sarebbe naturalmente molta più pressione, mentre adesso senza tifosi hai una leggera pressione in meno, specie quando ti ritrovi dinanzi a momenti decisivi. Non dico che sia un clima amichevole vista l'importanza delle partite che giochiamo, ma sicuramente c'è meno pressione. Fin qui è un fattore principale".

MIGLIORAMENTI - "Io voglio sicuramente migliorare nella gestione con i piedi, il portiere moderno deve giocare bene con i piedi. Per me è una cosa nuova quasi e va migliorata assolutamente. La Serie A non aspetta". 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 14 novembre 2020 alle 19:33
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print