SEZIONI NOTIZIE

SCOMPARSA MARADONA, IL CORDOGLIO DEL BENEVENTO: IL RICORDO DI VIGORITO, INZAGHI E FOGGIA

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto
© foto di Benevento Calcio

In queste ore il mondo del calcio e non solo sta piangendo la prematura e improvvisa scomparsa di quello che è stato il più grande calciatore della storia del calcio. Alle ore 13.02 argentine è stata diramata, difatti, la notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona. All'ex Pibe de Oro, che nelle ultime settimane era stato operato al cervello, è stato fatale un arresto cardio circolatorio. 

Inutile dire che il sentimento di cordoglio per la scomparsa di Maradona sta accomunando in questi minuti politici, capi di Stato, ex calciatori, volti noti e, ovviamente, le persone comuni che sono state il "pubblico" a cui l'ex campione è sempre stato più legato.

Anche il Benevento Calcio, logicamente, non è stato da meno con il Presidente Oreste Vigorito, mister Filippo Inzaghi e il d.s. Pasquale Foggia che hanno affidato le loro emozioni e il loro ricordo a un comunicato pubblicato sul sito web del club sannita. “La scomparsa di Maradona per il calcio è come la perdita di una delle sette note dal pentagramma", ha detto Vigorito che ha poi concluso così: "La stella del numero 10 azzurro ha alimentato il sogno di intere generazioni e continuerà a farlo fino a diventare una leggenda”.

 "Rimarrai immortale per tutti quelli che amano il calcio. Grazie di tutto Diego. Riposa in pace" è il pensiero del tecnico giallorosso Inzaghi. 

Evidentemente molto scosso dalla notizia anche Pasquale Foggia e non poteva essere diversamente per lui napoletano d.o.c.: "La scomparsa di Diego Armando Maradona lascia un vuoto che nessuno mai potrà colmare. Ho avuto la fortuna di vivere da napoletano e da tifoso le gesta e i successi che ha regalato alla città di Napoli. Il suo ricordo e la sua grandezza vivrà in tutti gli appassionati e non! Ciao Diego”.

Altre notizie
Sabato 23 gennaio 2021
00:00 SALA STAMPA INZAGHI DOPO BENEVENTO-TORINO:"Orgoglioso di questi ragazzi, peccato per la vittoria sfumata"
Venerdì 22 gennaio 2021
23:55 SALA STAMPA MONTIPO' DOPO BENEVENTO-TORINO:"Peccato per la vittoria mancata, ma contenti per i 22 punti" 23:51 SALA STAMPA VIOLA DOPO BENEVENTO-TORINO:"Sono solo al 20%, peccato non aver vinto"
Giovedì 21 gennaio 2021
19:12 NEWS H24 VIRTUAL MATCH: ECCO LA SIMULAZIONE DI BENEVENTO-TORINO
Martedì 19 gennaio 2021
14:23 AL MICROSCOPIO di A.Ciullo CROTONE-BENEVENTO: EPISODIO 18
PUBBLICITÀ
Lunedì 18 gennaio 2021
14:41 A MENTE FREDDA di D.Piro A MENTE FREDDA… CROTONE-BENEVENTO 08:49 IL PUNTO di M.Mulè I GIALLOROSSI “IN RISERVA” DA TROPPE SETTIMANE PERDONO UN ALTRO SCONTRO DIRETTO: URGONO RINFORZI!
Domenica 17 gennaio 2021
18:29 CAMPIONATO CROTONE-BENEVENTO 4-1: GIALLOROSSI TRAMORTITI 18:13 SALA STAMPA STROPPA DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Oggi era difficile, siamo vivi e stiamo accorciando sulle altre" 18:08 SALA STAMPA INZAGHI DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Partita difficile da commentare, pensiamo già al Torino" 17:38 SALA STAMPA I.FALQUE DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Contento per il rientro ed il gol, contro il Torino se serve sono pronto" 17:28 SALA STAMPA CALDIROLA DOPO CROTONE-BENEVENTO:"Bisogna essere più cinici e attenti. Contento per il ritorno in campo"
Sabato 16 gennaio 2021
09:09 NEWS H24 PRONTI PER CROTONE-BENEVENTO? NOI L'ABBIAMO GIA' GIOCATA IN "VIRTUAL MATCH"
Giovedì 14 gennaio 2021
13:08 NEWS H24 LA LEGA DI SERIE A CI PROVA: STADI APERTI AI VACCINATI
Domenica 10 gennaio 2021
13:15 LE PAGELLE LE PAGELLE DI BENEVENTO-ATALANTA: MONTIPO', IMPROTA E SAU I MIGLIORI, BUON ESORDIO DI PASTINA, 10:50 IL PUNTO di M.Mulè Benevento Calcio, con l'Atalanta sconfitta assolutamente preventivabile: ma non cambia l'obiettivo dei giallorossi
Sabato 09 gennaio 2021
17:59 SALA STAMPA INZAGHI DOPO BENEVENTO-ATALANTA:"Siamo stati in partita anche in emergenza, adesso ce la giocheremo al massimo a Crotone" 17:43 CAMPIONATO BENEVENTO-ATALANTA 1-4:NON BASTA IL CUORE AD UN BENEVENTO RIMANEGGIATO 17:34 SALA STAMPA BARBA DOPO ATALANTA-BENEVENTO:"Brucia sempre perdere, testa già a domenica" 17:31 SALA STAMPA GASPERINI DOPO BENEVENTO-ATALANTA:"Abbiamo la determinazione giusta per fare bene anche in campionato"