Ai nostri microfoni abbiamo raggiunto l’ex attaccante di Napoli, Atalanta e Reggina, Germán Denis, soprannominato  “El Tanque”, che in italiano vuol dire carro armato.

Denis ci ha parlato delle insidie del campionato di serie C, una categoria che ha avuto modo di conoscere con la  maglia della Reggina. Nonostante tutto, El Tanque si aspetta un Benevento in grado di risalire subito la china. 

Con la Reggina ho ricordi bellissimi. Sono stati tre anni nei quali ho dato il mio contributo per salire dalla C alla B. Non mi aspettavo la retrocessione del Benevento. Sulla carta era una buona rosa. Probabilmente, anche se da fuori è difficile capirne i motivi, quando i risultati non arrivano si entra in una situazione mentale dalla quale non si riesce a uscire facilmente.

Il campionato di  C non è facile  -  afferma Denis - ma credo che la società farà il possibile per allestire una squadra in grado di risalire immediatamente. Giocare al 'Vigorito' non sarà facile per nessuna squadra. Qualche difficoltà si potrà avere quando si giocherà su alcuni campi contro avversari di qualità inferiore.

Vedo bene la scelta di puntare su un allenatore giovane come Andreoletti. L’idea di affidarsi a una squadra nuova e giovane non mi dispiace”.

El Tanque, poi, conclude il suo intervento con un ricordo sui suoi trascorsi a Napoli e sul suo futuro:

Napoli è una città che porterò sempre nel cuore. Lì è nato mio figlio. Sono contento per la vittoria di questo scudetto, ma non mi aspettavo che Spalletti andasse via. Ho smesso di giocare a calcio. La mia ultima esperienza è stata in serie D con il Real Calepina. Vedremo cosa accadrà. L’intenzione è quella di restare in questo ambiente”.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 10 giugno 2023 alle 16:05
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print