Ai microfoni di TuttoBenevento abbiamo fatto una breve chiacchierata con David Sesa, ex calciatore di Lecce, Napoli e Spal, attuale allenatore del Rapperswil-Jona, club che milita nella terza divisione del  campionato svizzero.

“La retrocessione del Benevento è una situazione che nel calcio  può verificarsi. Con il tempo possono susseguirsi una serie di problemi che non è facile risolvere. In molti casi diventa difficile trovare anche una spiegazione reale. Ti potrei fare tanti esempi, come nel caso della Spal, il cui obiettivo era quello di puntare quantomeno ai play-off  e alla fine è retrocessa in serie C. 

Il Benevento ha una proprietà importante ma il campionato di Lega Pro è difficilissimo. Non è un caso che molti club blasonati siano ancora in questa categoria. In ogni caso la società cercherà di allestire una squadra in grado di disputare un torneo da protagonista.

Gli arrivi di Don Bolsius, Benedetti, fanno pensare a un mix di giovani e calciatori esperti. E’ importante prendere giocatori che abbiano ‘fame’ di vittoria. 

La scelta di un profilo giovane come Andreoletti è una soluzione che la società ha valutato attentamente. Un giudizio va dato in un contesto generale, che tenga conto dei calciatori che saranno messi a disposizione".

Sezione: In primo piano / Data: Mar 11 luglio 2023 alle 06:00
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print