Abbiamo raggiunto Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Lazio, Roma, Salernitana ma anche dirigente dell’Inter. Con lui abbiamo parlato del Benevento che il direttore Carli sta allestendo per il prossimo campionato di serie C.

Direttore Sabatini ci dà un suo giudizio sul Benevento che sta nascendo anche grazie all'esperienza di Marcello Carli?

"Carli è una persona molto esperta. Nel mondo del calcio è da tanti anni e sicuramente farà bene. Penso che il presidente Vigorito meriti tutta la fortuna di questo mondo. E’ una persona seria e onesta, che ha fatto tanto per Benevento”. 

Che squadra sta nascendo con gli  arrivi di Bolsius e Benedetti ma, molto probabilmente, anche di  Meccariello nonostante il tira e molla della Spal?

“Mi sembrano scelte condivisibili. Il Benevento può permettersi calciatori impegnativi perché ha tradizione e storia. Nonostante la retrocessione penso che nessuno possa rifiutare una piazza come Benevento. Nel calcio, poi, c’è bisogno di fortuna e sostegno popolare. Anche i tifosi devono stare vicino al presidente”.

Due parole su mister Andreoletti?

“Sono una persona che ha sempre sostenuto i giovani. Il futuro del calcio è nelle loro mani. Se guardiamo alcuni campionati come la Bundesliga, notiamo che molte squadre vengono affidate a tecnici che hanno una giovane età. Con i giovani bisogna avere coraggio, indipendentemente che si tratti di allenatori o calciatori. I bravi ci sono ma bisogna dargli fiducia e puntare su di loro”. 

La serie C è un campionato molto duro, che ruolo può recitare la Strega?

“Non so quale ruolo potrà avere il Benevento ma quello che posso dirti è che i campionati sono tutti difficili. Vincere non è facile in nessuna categoria”.

Sezione: In primo piano / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 06:00
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print