Da oggi comincia un nuovo corso, una nuova pagina, quella targata Andreoletti. Il tutto sotto l' attenta regia del direttore tecnico Marcello Carli. Sembra un film, ma in effetti è come se lo fosse perché la voglia di dimenticare il recente passato è tanta.

Ecco che si riparte con la voglia di aprire un ciclo nuovo, fondato su quella linfa necessaria per iniziare un campionato che si annuncia durissimo.

Il 'Mancini Park Hotel' sarà la sede dove la Strega avrà modo di capire fino in fondo le idee del nuovo allenatore che, in verità, sono già molto chiare: "Non posso promettere ciò che non sono in grado di mantenere, ma di sicuro sarà una squadra che lotterà in ogni gara e suderà la maglia".

È questa la sintesi del brevissimo discorso che Andreoletti ha fatto ieri nel corso della presentazione ufficiale delle nuove maglie.

Ai tifosi, comunque, questo basta.

Loro vogliono vedere una squadra che in campo dia tutto e mostri quel senso di appartenenza che nello scorso campionato non si è mai visto. 

Nel pomeriggio è previsto già il primo allenamento in quel di Roma.  Ai 27 elementi che viaggeranno in pullman si aggiungeranno anche quei calciatori considerati fuori dal progetto tecnico.

Per quanto concerne il mercato si continuano a monitorare alcune situazioni. Si spera sempre di poter arrivare al difensore della Spal, Meccariello. In realtà la trattativa non è tramontata. C'è l' intesa con il calciatore ma il problema è sempre la Spal che non vuole 'liberare' l' atleta a cuor leggero.

Ha subìto uno stop, invece, la trattativa tra Improta e il Cosenza. Questioni legate all'intesa sull' ingaggio hanno rallentato un po' tutto. Si ritornerà a discutere per trovare una soluzione.

Nulla di concreto, almeno per il momento, per quanto concerne l' interesse della Ternana per il portiere Paleari. 

Sezione: In primo piano / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 08:38
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print