SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

Tre ore circa al fischio di inizio del derby campano tra Salernitana e Benevento. Una partita che vale tanto e non solo per la rivalità regionale. Entrambe le formazioni hanno tutta l’intenzione di dar seguito all’ottimo inizio di campionato: i granata per provare ad agganciare in testa alla classifica l’Entella, i sanniti per dare continuità alla bella vittoria con il Cittadella e per superare in classifica proprio i cugini.

QUI SALERNITANA – La squadra di Ventura arriva al derby con diverse defezioni: non saranno del match i due ex giallorossi Billong e Lombardi, al pari di Akpa Akpro, Heurtaux, Mantovani e Calaiò. L’altro ex Benevento, Walter Loepz, dovrebbe iniziare dalla panchina. Ovviamente lo schema di gioco sarà il confermatissimo 3-5-2, ormai marchio di fabbrica dell’ex c.t. Davanti a Micai dovrebbero trovare posto Karo, Migliorini e Jaroszynski; mediana affidata a Odjer, Di Tacchio e Firenze; Cicirelli e l’ex Chievo Kiyne sugli esterni. In avanti la coppia Jallow – Giannetti.

QUI BENEVENTO – Se Atene piange Sparta non ride: anche Pippo Inzaghi deve fare i conti con l’infermeria. Oltre al lungodegente Schiattarella, non sarà del match neanche lo svedese Armenteros, nemmeno convocato, probabilmente per qualche problema avvertito durante la rifinitura. Nessuna modifica di schema nemmeno per i giallorossi che scenderanno in campo con il consueto 4-4-2, con: Montipò in porta; Maggio, Volta, Caldirola e Letizia in difesa; chiavi del centrocampo affidate a Nicolas Viola che farà coppia con l’esordiente Hetemaj alla prima in giallorosso. Sugli esterni agiranno Tello a sinistra e Insigne a destra. In avanti Sau farà coppia con Coda, anche se l’attaccante sardo non viene dato al meglio ma quasi sicuramente stringerà i denti e sarà della contesa.

PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicirelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyne; Jallow, Giannetti. A disposizione: Russo, Vannucchi, Lopez, Pinto, Dziczek, Maistro, Morrone, Cerci, Djuric, Gondo, Kalombo. All. Ventura

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne, Hetemaj, Viola, Tello; Sau, Coda.  A disposizione: Manfredini, Rillo, Gyamfi, Tuia, Antei, Del Pinto, Basit, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, Di Serio. All Inzaghi

ARBITRO: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta
ASSISTENTI: Edoardo Raspollini  Damiano Margani 
QUARTO UOMO Giacomo Camplone della sezione di Pescara

TV: La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn.


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
14:09 NEWS GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO PER TELLO, AMMENDE PER VIOLA E PER IL BENEVENTO
Lunedì 21 Ottobre 2019
23:15 IN PRIMO PIANO TELLO: "QUEST'ANNO SIAMO UN VERO GRUPPO, L'ANNO SCORSO..." 23:00 IN PRIMO PIANO CODA: “LASSÙ SI STA BENISSIMO. L’ANNO SCORSO CI È SERVITO DA LEZIONE” 22:32 IN PRIMO PIANO ANCORA VIGORITO: "MI STO ALLENANDO PER RIPETERE LA CORSA DI DUE ANNI FA" 21:55 IN PRIMO PIANO VIGORITO: "IL RINNOVO DI CODA? MASSIMO È UNA PERSONA SERIA, NON ACCETTO..." 20:40 IN PRIMO PIANO VIGORITO: "PER INZAGHI NON ESISTE LA PARTITA, MA SOLO LA VITTORIA" 17:54 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, RIPRESA LA PREPARAZIONE: TRE GLI ASSENTI, MAGGIO A PARTE E KRAGL LASCIA IL CAMPO PRIMA DEL TEMPO 14:24 IN PRIMO PIANO PESCARA, SEBASTIANI STRIGLIA LA SQUADRA: "DEVONO SVEGLIARSI TUTTI" 13:59 IN PRIMO PIANO PESCARA - BENEVENTO, CONCESSA L'INTERA CURVA SUD AI TIFOSI GIALLOROSSI: INFO E DETTAGLI 12:26 IN PRIMO PIANO DE ZERBI: "SOLO VIGORITO AL LIVELLO DI SQUINZI" 12:07 NEWS BENEVENTO, RIPRESA A PORTE APERTE PER I GIALLOROSSI 11:39 IN PRIMO PIANO SERIE B, IL BENEVENTO TENTA LA FUGA: +3 SULLE SECONDE E +4 SULLE TERZE
Domenica 20 Ottobre 2019
15:15 LE PAGELLE LE PAGELLE DI TB - BENEVENTO - PERUGIA 1-0 09:55 SALA STAMPA MONTIPÒ: “STO CERCANDO DI RIPAGARE LA FIDUCIA DELLA SOCIETA' E DEL MISTER”
Sabato 19 Ottobre 2019
22:57 SALA STAMPA ODDO: "PALLONI BUTTATI IN CAMPO, GIOCATORI A TERRA: HO VISTO COSE CHE PENSAVO DI NON VEDERE PIÙ" 22:31 SALA STAMPA VICARIO: "NON HO AVUTO LA SENSAZIONE CHE IL BENEVENTO FOSSE PIU' FORTE DI NOI" 22:15 SALA STAMPA ARMENTEROS: "ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA. VITTORIA FRUTTO DEL SACRIFICIO DI TUTTI" 22:10 SALA STAMPA INZAGHI: "COMPLIMENTI AI RAGAZZI, HANNO FATTO QUALCOSA DI STRAORDINARIO" 21:38 SALA STAMPA LETIZIA: "SIAMO MATURATI, SONO CAMBIATE TANTE COSE RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE" 21:30 SALA STAMPA TUIA: "POTEVAMO CHIUDERLA NEL PRIMO TEMPO, BRAVI A PORTARE A CASA I 3 PUNTI"