È terminata l'attesa per moltissimi tifosi giallorossi che non vedevano l' ora di vedere le nuove maglie che il Benevento indosserà per il campionato 2023-2024.

La serata inizia con l'inno ufficiale del Benevento calcio, cantato dal sannita Alessio Luongo in arte 'Tamburo'.

In rappresentanza della squadra: Paleari, Nunziante, Pastina, Benedetti, Alfieri, Talia, Carfora, Don Bolsius. 

Unica nota stonata quando è stato annunciato il sindaco Clemente Mastella, sonoramente fischiato dai tifosi. Indubbiamente un momento di grande imbarazzo per il primo cittadino. Tra i motivi della contestazione, molto probabilmente, ad avere un peso rilevante è stata la sua 'passione' per i colori del Napoli e la vicenda stadio. Alla fine Mastella è riuscito a fare gli auguri per il prossimo campionato, citando anche suo nipote Imbriani, mai dimenticato dal tifo giallorosso e non solo. Gli auguri istituzionali sono continuati con il consigliere con delega allo sport, Enzo Lauro e il delegato provinciale del Coni di Benevento, avvocato Mario Collarile.

Applausi scroscianti quando è stato chiamato il portiere Ghigo Gori, visibilmente emozionato per le tante presenze con la maglia della Strega, accomunate da tantissimi ricordi giallorossi.

È poi la volta del nuovo tecnico Matteo Andreoletti che si è detto emozionato e ha ringraziato i tifosi presenti. Il mister ha promesso una squadra battagliera in ogni partita.

Anche il direttore tecnico Carli ha salutato i tifosi. Poche parole perchè a parlare devono essere i fatti. Questa è l' intenzione del direttore. 

Non hanno fatto mancare il loro messaggio di sostegno l' indimenticato bomber Nicola D' Ottavio e gli ex allenatori Baroni, De Zerbi Filippo Inzaghi.

Come annunciato nei giorni scorsi anche gli ex PuceBottalico hanno voluto incoraggiare la squadra in vista del nuovo campionato. 

Arriva  il momento della tanto attesa presentazione della prima maglia: un tuffo al passato con la presenza delle classiche strisce verticali giallorosse. 

A chiudere la serata il presidente Vigorito, commosso per la presenza di tante persone e pronto a ricominciare con grande motivazione insieme ai tifosi del Benevento. "Voi siete la mia famiglia. Con il cuore giallorosso non si perde mai. Non ho altro, solo voi". Queste le significative parole del presidente, che ha anche intonato insieme al pubblico il classico coretto "Mi innamoro solo se giallorossa è la maglia".

Si ricomincia con i migliori auspici. Domani il gruppo partirà per il ritiro di Roma. La squadra si stabilirà presso il 'quartier generale' del Mancini Park Hotel dove preparerà la nuova stagione agonistica agli ordini di mister Andreoletti.

​​​​

Sezione: In primo piano / Data: Dom 23 luglio 2023 alle 21:40
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print