La beffa si è materializzata al 50' della ripresa, quando i 4 minuti di recupero concessi dall'incerto Ghersini erano abbondantemente scaduti. Proprio per questo al termine della gara diversi giallorossi lo hanno fatto notare al fischietto della sezione di Genova, ma ormai la frittata era fatta. Questo il pensiero di capitan Lucioni:

"Peccato per la sconfitta che ci fa arrabbiare, ma allo stesso tempo ci da consapevolezza della nostra forza. Forse diamo fastidio a qualcuno dato anche che non ci viene mai fischiato mezzo fallo a favore. Il terzo gol è arrivato quando la gara era finita da tempo. Dispiace per i tifosi, ma sono certo che saranno orgogliosi di noi, dopo aver visto la nostra prestazione. Colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti di Buon Natale."

Baroni invece è caustico e assegna un 8 alla sua squadra: "La migliore prestazione del campionato. Se dovessi dare un voto darei un 8 ai ragazzi. La direzione dell'arbitro non è stata fortunata, resta tanta amarezza, anche per i tifosi che devono affrontare un viaggio di ritorno dopo aver subito una sconfitta immeritata. Potevamo fare di più sulle palle inattive, ma quando si gioca con questa qualità non si può che fare complimenti a questi ragazzi. Per quanto riguarda il mercato di gennaio c'è ancora tempo per valutare il da farsi insieme alla società."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 24 dicembre 2016 alle 19:11