Al suo arrivo nel Sannio l'accoglienza non fu certo delle migliori e in tal senso forte era il peso del suo passato al Foggia, quando fu protagonista con l'allora allenatore giallorosso Gaetano Auteri di una accesa diatriba. Col tempo, con la sua professionalità e con i risultati ottenuti alla guida della Strega l'opinione pubblica beneventana, per gran parte, ha avuto modo di cambiare idea sia sull'uomo che sul professionista. Ebbene sì, chiaramente stiamo parlando di Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano dopo la buona parentesi vissuta nel Sannio ha voluto proseguire il suo percorso in Serie A col Sassuolo. Proprio con i neroverdi sta mettendo in pratica al meglio il suo credo calcistico, al punto da essere in lotta per un posto in Europa. 

I risultati e le prestazioni che il Sassuolo sta ottenendo sotto la guida del giovane De Zerbi non sono passate inosservate e a posare gli occhi su di lui è stato nientedimeno che il Barcellona (fonte Corriere dello Sport). Per i blaugrana, l'ex tecnico giallorosso sarebbe tra i profili ideali per una eventuale sostituzione di Valverde: il 4-3-3 e i concetti di gioco di De Zerbi ricordano al direttivo blaugrana Pep Guardiola

Al momento si tratta solo di una suggestione, di una eventuale idea per il futuro ma il Barcellona continuerà a tenere d'occhio De Zerbi.

 

 

T

Sezione: News H24 / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 11:52
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print