Nel suo primo incontro con i media locali, ecco alcune dichiarazioni di mister Auteri, introdotto dal benevenuto del dt Carli

"Abbiamo fatto cinque allenamenti e l' impatto è stato positivo. Si comincia un percorso nuovo e bisogna prendere anche coscienza di qualche problema. Toccherà a me di guidare il gruppo ma ho visto la disponibilità di tutti.

Nel periodo in cui sono stato fermo ho guardato tante gare, comprese quelle del Benevento. Qualche problema c'è ma è un gruppo che ha qualità. Dobbiamo ricercare i motivi ma adesso bisogna fare un percorso nuovo. Bisogna avere senso di appartenenza verso questa maglia e la coscienza pulita. 

L' obiettivo è avere un impatto diverso a cominciare dalla gara contro la Turris e poi penseremo agli altri impegni.

Amo vedere le cose con i miei occhi. Gli spazi ci saranno per tutti quelli che dimostreranno voglia e senso di appartenenza. Il giudice di tutto è il campo. Il mio dovere è creare quel senso di identità. 

Speravo in un ritorno. Sono legato a questa città e un piccolo nodo in gola mi era rimasto dopo quella famosa stagione. Ho un grande rispetto del presidente. Potergli essere utile mi ha fatto emozionare. Mi sono catapultato senza riflettere. Il passato resta tale. Amo pensare al presente e al futuro. 

Marotta sta bene e Ciciretti negli ultimi anni ha giocato poco. Sono aperto con tutti. 

Mi riterrò soddisfatto se giocheremo da squadra vera. Bisognerà legittimare le partite. Se non lo fai ti può andare bene qualche volta ma non sempre.

È un campionato dove il temperamento e l' organizzazione sono determinanti. 

Di mercato non mi piace parlare. 

È la prima volta che subentro ma attraverso l' esperienza si riesce ad ovviare a tutto. 

Sul sistema di gioco sono abbastanza duttile, quello che non deve mancare è l' identità. Dal punto di vista atletico li vedo ben allenati. La condizione inizia a contare da marzo. Le partite ti portano a raggiungere la condizione ottimale. L'obiettivi attuale è la gara con la Turris. Se consideriamo che abbiamo Karic e Talia squalificati, le scelte sono contate.

Simonetti ha caratteristiche propositive. Ha qualità ed è un calciatore che mi piace. 

Tutti dobbiamo migliorare nella partecipazione offensiva mantenendo un certo equilibrio. Iniziamo a creare le opportunità da gol, ma dobbiamo farlo da squadra. 

Sono stato sempre molto aperto nei confronti dei giovani e di tutti".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 30 dicembre 2023 alle 18:02
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print