Via libera alla 5 sostituzioni, questa la decisione della FIGC che si è dunque allineata alla proposta avanzata dall'IFAB qualche settimana fa.

La Federazione ha approvato di "Di consentire - si legge nel comunicato - l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020".

E inoltre "Di prevedere - continua la nota della FIGC - che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre",

Sezione: News H24 / Data: Ven 05 giugno 2020 alle 19:55
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print