Nella conferenza stampa che precede il match tra Messina e Benevento, il tecnico dei peloritani, Modica, analizza così la sfida con gli avversari:

“Il Benevento ha una sua precisa identità e qualità, oltre ad avere una buona organizzazione. I 22 punti dicono che sono una squadra importante con un passato recente in B e A. Dalla mia squadra mi aspetto una reazione. Dobbiamo dimenticare la gara con il Taranto, durante la  quale abbiamo sbagliato e mi assumo le mie responsabilità.  Il Benevento ha obiettivi importanti ma ogni gara ha una storia a sè. Serve ritmo e intensità. I nostri avversari sono reduci da dieci risultati utili consecutivi. Speriamo che per la legge dei grandi numeri si fermino qui.

Da oltre un mese non ci alleniamo come si deve. Giochiamo ogni tre-quattro giorni. Dobbiamo compattarci, a tratti c’è euforia o depressione. Serve equilibrio all’interno e all'esterno. Abbiamo qualità ma ci vuole tempo. Ci sono calciatori che vengono da categorie inferiori. Non c’è un problema di modulo ma è importante come si occupano gli spazi in campo".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 17:12
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print