Pari utile ma anche fortunato del Benevento a Terni. Ben tre volte la Strega è stata salvata dal palo. Queste alcune affermazioni del tecnico Roberto Stellone dopo la gara: 

"Un punto positivo perché abbiamo reagito dopo il primo gol. Soddisfatto dell’impegno di tutti e della prestazione. Non eravamo convinti del modulo della Ternana e ho preferito mettere Acampora a fare gioco insieme a Viviani. Karic mi serviva più come sostegno a Tello e La Gumina. E’ nato un modulo un po’ atipico che abbiamo interpretato bene. Il problema degli errori sulle palle inattive dipende anche dalla struttura dei giocatori. Le statistiche ci dicono che è relativo il discorso della marcatura a zona oppure a uomo.

Nei primi due gol la Ternana ha fatto gol perché ha calciato bene e non perché eravamo posizionati male.

Questo punto ci dà morale e la classifica è molto raccolta. Serve la vittoria contro il Como. Per questa partita dovremo avere altri recuperi. Dobbiamo giocare con la giusta attenzione e, come accaduto oggi, bisogna rischiare poco. Oggi abbiamo provato anche a vincere, ma l’atteggiamento della squadra mi dà fiducia”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 17:57
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print