"Immaginavo una partita così, era la terza volta che le affrontavamo, hanno gamba e intensità, ed è difficile di affrontare, i dati parlano chiaro.

Se loro recriminano, non so se siamo stati fortunati, so solo che nelle 3 volte che li abbiamo affrontati abbiamo sempre vinto e quindi forse siamo stati bravi a segnare e a difendere il risultato.
Buonaiuto può giocare in mezzo al campo, tra le linee, lui però gioca meglio da mezz'ala sinistra, ma Bandinelli sta facendo bene. Ma è un esperimento che porteremo avanti perché sono soddisfatto per quello che ha fatto. È difficile giocare contro il Cittadella perché loro ti fanno giocare male, ma sono tutte partite sul filo, come ieri sera quella tra Palermo e Brescia, e tutte le altre.
Bisogna capire quando devi fare risultato anche senza giocare bene. Cercavamo la maturità da un po' e quindi va bene così.
Crisetig per me ha fatto una grandissima partita, perché avevamo studiato come giocavano e lui è stato indispensabile nell'ordine e nella fase di non possesso. Ha fatto molto bene, ed è in crescita. Mi è piaciuto anche Ricci, ha dato tutto e corso tanto e con un pizzico di fortuna in più avrebbe fatto anche gol. Forse è stato il giocatore più penalizzato tecnicamente ma ogni volta che viene chiamato in causa mi soddisfa. Gli manca solo l'episodio.
Nel ritorno le squadre giocano tutte diversamente perché i punti pesano di più.
Volta è uscito per una distorsione alla caviglia.
Tuia è entrato benissimo, con la consapevolezza del giocatore forte. Una difesa a tre con i giocatori che abbiamo oggi è tanta roba.

Non so che Foggia troveremo e saranno diversi dell'andata, ma sono sicuro che adesso siamo noi diversi.
Li eravamo una squadra che prendeva una media di un gol e mezzo a partita alla ricerca di una identità di squadra.
Noi andremo li tosti, solidi e convinti di poter fare risultato. Sappiamo che giocheremo in un bell'ambiente perché loro saranno in tanti, ma anche noi porteremo i nostri immancabili sostenitori a cui speriamo di continuare a dare soddisfazioni.
Questo è un altro Benevento, non pensiamo all'andata e alle altre.

Ogni partita l'affrontiamo come se fosse una gara secca, pensiamo sempre alla continiita'"

Sezione: In primo piano / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 17:42
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print