SEZIONI NOTIZIE

FOGGIA: “MERCATO? ABBIAMO LE IDEE CHIARE, CONTATTI GIÀ AVVIATI"

di Gerardo De Ioanni
Vedi letture
Foto

 “Siamo contenti, soprattutto da sportivi perché potremo tornare a fare ciò che amiamo e, soprattutto, per quanto riguarda noi del Benevento, potremo conquistare sul campo la promozione in A”. Non nasconde la propria soddisfazione Pasquale Foggia che, nel corso dell’intervista rilasciata a Valter De Maggio durante Radio Goal, ha poi parlato delle prospettive future della squadra giallorossa e, precisamente, di quelle di mercato.

Ho avuto la fortuna – sottolinea Foggia - di muovermi in anticipo per via della classifica. Ora le cose sono state un po’ rallentate dal virus ma i rapporti sono già stati avviati e i nostri obiettivi restano quelli. Almeno le idee nostre sono chiare”.

Al di là dei nomi, sui quali il direttore comunque si è soffermato (leggi qui le dichiarazioni su Llorente del Napoli), il mercato del Benevento si svilupperà tenendo ben saldo in mente quello che è un principio molto caro a Pasquale Foggia e che troppo spesso – aggiungiamo noi – non trova purtroppo spazio nel mondo del calcio: la riconoscenza. “Io sono per la riconoscenza. Mi giocherò la vita calcistica con chi ha sposato questo progetto. Ovviamente – spiega il direttore - la serie A richiede qualcosa ancora di più ma distruggere quanto costruito sarebbe sbagliato. Anche perché è vero che siamo in B ma c’è gente che ha centinaia di presenza in serie A. Gente che la Serie A l’ha già fatta e anche in maniera importante. Maggio? Christian secondo me ha il diritto, per l’uomo e il professionista che è, di chiudere in bellezza. Se lo merita”.

Qualche mese fa si è parlato di Ibra e Mandzukic, ipotesi poi non divenute realtà di certo non per volere del Presidente che anche in passato (leggasi Sagna, Sandro e compagna) ha dato dimostrazione di non aver paura a farsi carico di investimenti importanti pur di regalare alla sua gente calciatori di un certo spessore. Proprio a tal proposito, Foggia fa una simpatica osservazione: “Di solito è il direttore che spende e il Presidente che non vuole. A me con il Presidente Vigorito è successo il contrario: sono io a doverlo tenere calmo (ride n.d.r.). In passato abbiamo cercato Ibra e Mandzukic? Dico sempre: ben venga il campione ma con la mentalità giusta per il Benevento. Se così, ne prenderei dieci”.

Altre notizie
Mercoledì 27 maggio 2020
16:27 NEWS BENEVENTO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO ODIERNO 09:47 IN PRIMO PIANO LA BANDIERA PIÙ BELLA: IL NUOVO CONTEST DEL GRUPPO "DISTINTI CIRO VIGORITO" 00:28 IN PRIMO PIANO IL BENEVENTO È TORNATO. INZAGHI: "ABBIAMO VOGLIA DI PRENDERCI TUTTI I RECORD POSSIBILI"
Martedì 26 maggio 2020
22:56 NEWS STIPENDI NON PAGATI, DEFERITO ANCHE UN CLUB DI SERIE B 22:42 NEWS COLANTUONO: "IL BENEVENTO HA GIÀ VINTO IL CAMPIONATO, ORA..." 19:43 IN PRIMO PIANO SCHWOCH: "NON SI POTEVA NON PROMUOVERE IL BENEVENTO IN SERIE A..." 16:39 NEWS BENEVENTO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DI OGGI 10:46 IN PRIMO PIANO ZOFF: "IL BENEVENTO È GIÀ IN SERIE A E MERITA DI CHIUDERE IN TRIONFO"
Lunedì 25 maggio 2020
22:47 IN PRIMO PIANO INSIGNE SOGNA LA SERIE A: "VOGLIO FAR VEDERE CHE SONO ROBERTO INSIGNE E NON IL FRATELLO DI..." 21:21 NEWS IPOTESI LLORENTE PER IL BENEVENTO, LE PAROLE DI PIPPO INZAGHI 18:56 IN PRIMO PIANO ESCLUSIVA TB – FOGGIA: “PER ME BENEVENTO RAPPRESENTA IL TOP, QUI SI PUÒ COSTRUIRE QUALCOSA DI SPECIALE” 14:57 NEWS TARRO: "CALCIO A PORTE CHIUSE? NON CAPISCO IL PERCHÈ, BASTEREBBE RISPETTARE IL METRO DI DISTANZA COME..." 11:49 NEWS VENTURA: "AI PLAY-OFF DOVREBBERO PARTECIPARE TUTTI, TRANNE IL BENEVENTO..."
Domenica 24 maggio 2020
18:04 NEWS FIGC, INVIATO A SPADAFORA IL PROTOCOLLO PER LE PARTITE 12:47 IN PRIMO PIANO INZAGHI A LA GAZZETTA DELLO SPORT: "CONOSCEVO LA FORZA DELLA SOCIETÀ E DELLA SQUADRA..." 10:51 IN PRIMO PIANO IL CLUB BENEVENTO S. GIORGIO DEL S. SCRIVE A ORESTE VIGORITO: "NOI CI SAREMO SEMPRE, GRAZIE PRESIDENTE"
Sabato 23 maggio 2020
20:03 IN PRIMO PIANO BENEVENTO, LA LETTERA DEL PRESIDENTE VIGORITO AI TIFOSI GIALLOROSSI 16:33 NEWS BENEVENTO, E' UFFICIALE: LUNEDì SI RIPRENDE. L'ESITO DEI TEST SIEROLOGICI 15:41 NEWS LA SPAGNA HA DECISO: SI TORNA IN CAMPO. ORA TOCCA ALL'ITALIA... 14:49 IN PRIMO PIANO UN SUCCESSO DA DIVIDERE CON TUTTI VOI, GRAZIE DI CUORE!