È un momento d’oro in casa Inzaghi: Filippo sta stupendo tutti alla guida del Benevento, in fuga solitaria in testa alla classifica di Serie B con sei punti di vantaggio sulla seconda; Simone, ormai da diversi anni sulla panchina della Lazio, dopo un inizio di stagione complicato, sta guidando i biancocelesti, ora terzi in classifica in A, alla conquista di un posto in quella Champions League tanto desiderata e spesso mancata all’ultimo centimetro prima del traguardo.

Per gli Inzaghi non è abituale e consuetudinario condividere momenti di felicità e di successo. Spesso e volentieri alle vittorie dell’uno, facevano da contraltare gli insuccessi e le difficoltà dell’altro, sia ai tempi in cui vestivano i panni dei calciatori che quando li hanno smessi per indossare quelli da allenatori.

Ora, finalmente, entrambi possono gioire per i successi personali e per quelli del fratello. Una gioia che proprio Simone Inzaghi ha esternato ai microfoni di Sky Sport nel post partita vinta dalla Lazio contro il Sassuolo: “Pippo sta facendo veramente delle grandi cose. Devo essere sincero, non ricordo in serie B una capolista con un distacco di sei punti sulla seconda a questo punto del campionato. Vedendo il Benevento da fuori noto un grande gruppo, poi lui è molto bravo. Ha sempre fatto bene quando ha allenato squadra attrezzate. Sono sicuro che ritornerà presto in Serie A”.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 24 novembre 2019 alle 21:23
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print